Domenica dopo la parentesi di Challenge Cup torna il campionato di Serie A1 TIM al Palaverde, alle ore 18.00 con Sisley Volley-Tonno Callipo Vibo Valentia, 7° giornata di andata. Finora 9 precedenti tra la Sisley e Vibo, 9 vittorie per gli orogranata. Nessun problema di formazione per coach Dal Zotto, che potrà contare su tutti i suoi atleti disponibili. Finora in classifica la Sisley, dopo la vittoria di Padova domenica scorsa, è terza con 13 punti, mentre la Tonno Callipo è dodicesima con 2 punti all’attivo.
Stefan Hubner, uno dei migliori nella vittoria 3-1 dell’altra sera a Jesolo in Challenge Cup contro il Maccabi Tel Aviv, presenta la sfida di domenica: “Le partite non sono mai semplici, specie se non si conoscono le squadre avversarie come è successo l’altra sera a Jesolo. L’importante è stare tranquilli e concentrati e fare il nostro gioco, senza pensare molto a chi sta davanti al di là della rete. Adesso ci rituffiamo nel campionato sulla scia di quattro vittorie consecutive nelle ultime settimane, ma sappiamo che anche qui nessuna gara è scontata e non c’e’ mai niente di facile, contro di noi tutti giocano al massimo e rischiano tutto specie in battuta, così facendo possono metterci in difficoltà. Ad esempio Vibo ha battitori importanti come Simeonov e altri giocatori di alto livello, dovremo scendere in campo con la massima concentrazione, anche ieri abbiamo visto come possono bastare due o tre palloni storti per compromettere un set e complicarci la vita . La Sisley è in un buon momento, veniamo da 4 gare vinte in fila e la salute è buona, e dobbiamo insistere con questa continuità di risultati per continuare a salire in classifica.”
MEDIA – La gara verrà trasmessa in diretta su Radio Veneto Uno (97.5 mhz) dalle 18.00. Aggiornamenti sulla web radio di Lega Volley su www.legavolley.it
BIGLIETTI – Ancora disponibili per ogni ordine di posto, acquistabili al Palaverde alle casse a partire dalle ore 16.45. Prezzi: 6 euro la Gradinata Sud, 10 i Numerati, 20 euro i Centrali. Info 0422 324227.
INIZIATIVE – Nuova “lezione” al Palaverde per la Scuola di Tifo “I Draghi” per Under 14, che avranno un settore a disposizione (ingresso gratuito) per imparare il tifo corretto e pulito per mezzo di animatori professionisti. Informazioni su www.draghitreviso.it. Nella partita di domenica è attiva anche una promozione a prezzi speciali per i tesserati FIPAV delle provincie di Venezia e di Pordenone. Infine, per l’iniziativa “Comuni al Palaverde” è stato invitato alla gara il Comune di Quarto d’Altino (Ve), che interverrà con circa 100 persone. Sfileranno prima della partita il Sindaco Loredano Marcassa con 4 ragazzine del volley locale e il gonfalone del Comune. Sempre prima della partita consegneranno un omaggio a Bruno Da Re, Procuratore Generale della Sisley Volley e promuoveranno tra il pubblico le iniziatove culturali del Comune di Quarto d’Altino.