Impegno casalingo infrasettimanale per la Wayel Zinella che domani (ore 20,30) ospiterà al Palasavena il Catania. Reduce dal quinto set contro Crema di domenica scorsa, la formazione siciliana è allenata da un mito della pallavolo come Hugo Conte: argentino, per anni è stato protagonista dei successi ottenuti da Parma.
Per quanto concerne il team di Alberti, che già da ieri ha ripreso la preparazione con una seduta di pesi, la vigilia dell’ottava giornata della serie A2 vede i gialloneri sempre al comando della classifica insieme al Bassano.

A commentare il buon momento della Wayel e soprattutto la vittoria ottenuto sul campo di Reggio Emilia contro Cavriago domenica scorsa sono stati capitan Lucchi ed il regista Joel Bacci.
“Abbiamo vinto una partita preziosa. Nel primo set siamo partiti contratti anche per le caratteristiche del palasport, molto basso. Prese le misure, soprattutto per servire al meglio Gromadowski, siamo stati superiori in tutto”. Ed in particolare nella distribuzione del gioco grazie proprio alla sua regia che ha fatto magie nel trovare soluzioni diverse che hanno portato capitan Lucchi a dare un considerevole apporto. Lo stesso n°12 giallonero ha infatti ribadito il tema della vittoria ringraziando il suo regista. “Tutti gli avversari ci stanno studiando ovviamente molto e quindi ormai Gromadowski è molto controllato dalle difese mentre io che solitamente attacco poco sono meno seguito. Contro Cavriago siamo riusciti ad impostare un gioco diverso con Bacci che mi ha servito molto dandomi fiducia pallone dopo pallone”.