Tutto è pronto al Palaengels di Città di Castello per la diretta televisiva Sky, Snai/Sat canale 220, di domani sera, inizio alle ore 20,30.
La quarta giornata ripropone un confronto tra due città, Gioia del Colle e Città di Castello, che mancava nel mondo della pallavolo da una quindicina di anni. In questo lungo periodo entrambe sono state “rifondate”. Hanno vissuto momenti difficili, diversi, ma, tutto sommato, coincidenti. Ora si ritrovano.
Il coach Andrea Radici ha minuziosamente preparato la gara. Ha catechizzato i suoi uomini mettendoli di fronte agli errori, dettati anche dal nervosismo, commessi nell’ultima gara e ha fatto svolgere una preparazione accurata proprio in vista dell’incontro di domani sera.
Potrà contare su tutti i suoi uomini in quanto a Cuda, espulso, è stata comminata la diffida mentre Di Manno e Spanakis se la sono cavata con una ammonizione.
Per gli altri ruoli, confermati il libero Marra, lo schiacciatore Pistovic e il centrale Sabo. Unico dubbio per l’altro ruolo al centro, in lizza Franceschini, apparso un po’ stanco ad Isernia, e Cester che farebbe così il suo esordio interno in A2.
Sulla gara Enrico Zampetti non ha dubbi: “Non conosco i nostri avversari ma sono certo che sarà un incontro molto difficile, giocato da due squadre che hanno come obiettivo la salvezza da raggiungere prima possibile. In noi c’è una grande voglia di rivincita dopo la gara di Isernia che abbiamo perduto anche per colpa nostra. Cercheremo di regalare la vittoria ai nostri tifosi dopo l’esordio negativo di quindici giorni fa. Ritroverò Davide Manassero, in panchina anche lui come me, che oggi finisce gli anni. Io e i miei compagni faremo di tutto per rovinargli la festa. Parola del”Zampa”.
La gara sarà trasmessa in diretta anche da Radio Tiber Sound, frequenza 104,6 e sul sito www.pallavolocittadicastello.com.
L’emittente televisiva TRG proporrà l’intero incontro martedì sera, dalle ore 22.00, e mercoledì pomeriggio, dalle ore 18.00.