L’Andreoli Latina è partita questo pomeriggio alle 16 alla volta di Perugia. Un viaggio breve ma carico di significati. Si torna in campo, dopo la pausa per la Coppa Italia, nella tanta di una delle dirette concorrenti per la salvezza, l’Rpa del nuovo tecnico Di Pinto. Una sfida, quindi, da affrontare al massimo per i ragazzi di mister Gulinelli. Una sfida che Latina ha preparato in settimana con la massima cura e la massima concentrazione, come spiega bene anche il capitano pontino Gilson Bernardo Alves. «Abbiamo lavorato non al 100% – dichiara l’opposto pontino – ma al 200% con la testa rivolta a questa sfida. Siamo carichi e motivati e vogliamo riuscire a fare il massimo possibile, consapevoli però che dall’altra parte della rete troveremo una squadra altrettanto carica e motivata e che farà di tutto per metterci in difficoltà. Noi dovremmo cercare di fare meglio di loro, non sarà facile ma ci proveremo fino in fondo».
E se la carica dell’Andreoli traspare tutta dalle parole del suo capitano, la fiducia sulle possibilità di Gilson e compagni è tutta nelle dichiarazioni di mister Gulinelli.
«Stiamo bene fisicamente – spiega il tecnico pontino – e abbiamo lavorato con profitto. Credo che la squadra sia pronta per fare la sua partita nelle migliori condizioni possibili».
I PRECEDENTI – Latina e Perugia si sono affrontate complessivamente 11 volte nel corso delle ultime stagioni. Il bilancio delle vittorie e delle sconfitte pende tutto a favore dei padroni di casa che hanno al loro attivo otto risultati utili contro i 3 degli uomini di mister Gulinelli. L’ultima vittoria dei pontini però risale al girone d’andata, quando l’Andreoli si impose al PalaBianchini con un netto 3-0.
GLI ARBITRI – A dirigere la sfida del PalaEvangelisti, a Perugia, saranno i signori Sandro La Micela e Roberto Boris. Curiosamente la coppia di fischietti aveva già diretto l’Andreoli proprio nell’ultima trasferta di campionato in casa della Copra Nordmeccanica Piacenza.
I MEDIA – La partita di domani pomeriggio, sarà trasmessa integralmente, in diretta radifonica, sulle frequenze di Radio Antenne Erreci, mentre Lazio Tv e Latina Tv, da lunedì sera, trasmetteranno la differita televisiva del match. Per quel che riguarda invece i media nazionali, da segnalare invece:
“VOLLEY TIME WEB RADIO” – Nuovo appuntamento con la diretta in streaming sul sito di Lega Volley per seguire minuto per minuto tutte le gare dalla Serie A TIM. A partire dalle ore 17.50 tutte le emozioni live con collegamenti dai campi principali di Trento, Treviso, Perugia, Catania e Santa Croce. Interventi flash da Milano, Cuneo, Piacenza, Taviano, Pineto, Castellana Grotte e Cagliari.
Per ascoltare “Volley Time Web Radio” sarà sufficiente collegarsi al sito www.legavolley.fm; anche dall’indirizzo www.legavolley.it si potrà accedere al servizio con un pop up che si aprirà in automatico.
“PALLAVOLANDO” – RADIO RAI 1 – Dalle ore 18.30 Pallavolando, la rubrica dedicata al campionato di Serie A1 TIM di Radio Rai 1, seguirà in diretta la partita Itas Diatec Trentino – Lube Banca Marche Macerata con Simonetta Martellini. Nel corso della trasmissione, collegamenti da Treviso con Roberto Antoniutti e Perugia con Ugo Russo.
“SET-NOTE” – RADIO LATTEMIELE – A partire dalle ore 18.00, la verve radiofonica della trasmissione condotta da Marco Caronna che seguirà, in diretta da Treviso, la gara tra Sisley e M. Roma Volley. Collegamenti anche con i palasport di Trento e Cuneo.
STUDIO SPORT – TG5 SPORT – I magazine sportivi in onda su Italia 1 e Canale 5 domenica sera proporranno un servizio sulla 21ª giornata del 63° Campionato Serie A TIM con le immagini della gara Sisley Treviso – M. Roma Volley.
Ufficio Stampa Andreoli Top Volley Latina
393.9400855
press@top-volley.it