Appuntamento importante in Europa per Pallavolo Modena. Domani, mercoledì 20 febbraio, Pallavolo Modena giocherà a Olsztyn in Polonia la gara di ritorno dei quarti di finale di Challenge Cup (3-1 per i gialloblù all’andata). L’inizio della partita è fissato alle ore 18. Una sfida difficile per il valore dell’Asz che nella partita di andata ha mostrato ottime qualità tecniche con atleti come Szymanski, Andrea e Zagumny.
A parlarci della partita di Challenge Cup e del momento gialloblù, c’è oggi Cristian Casòli: l’analisi dello schiacciatore del Cimone Volley parte dalla sconfitta in campionato 3-2 di domenica scorsa a Roma: “Innanzitutto bisogna sottolineare che giocare mercoledì e domenica praticamente tutte le settimane non è semplice – sottolinea Casòli da Olsztyn in Polonia – Quanto alla partita di Roma: abbiamo giocato due grandi set, poi comunque non siamo mai usciti dalla partita. Certo c’è stato qualche momento di calo sia fisico che mentale e dall’altra parte Roma è cresciuta. Diciamo che da un lato siamo arrabbiati per la sconfitta, dall’altra c’è fiducia per come abbiamo giocato e stiamo giocando in questo momento. La Challenge Cup? E’ un nostro obiettivo, ci teniamo e vogliamo andare in Final Four. Attenzione però alla squadra polacca: ha dimostrato di essere una formazione quadrata, che sbaglia poco e che ha qualità. Sappiamo che ci attende una partita difficile. Dobbiamo raccogliere tutte le energie, stare lì con la testa e giocare come sappiamo: solo così possiamo passare il turno. La mia stagione? Sono contento a livello personale, ma ovviamente la cosa più importante è la squadra: abbiamo dimostrato di poter vincere contro chiunque e vogliamo dimostrarlo ancora sul campo migliorando giorno dopo giorno e cercando di eliminare certi errori. Dobbiamo pensare ad un partita alal volta: ora c’è la Coppa…”.

Per accedere alla Final Four (22/23 marzo con sede ancora da stabilire), è necessario vincere entrambe le partite. In caso di una vittoria per parte nel doppio confronto (non importa il computo dei set), al termine della gara di ritorno si disputerà il Set di Spareggio (Golden Set).
Queste le altre partite di ritorno dei quarti di Challenge Cup dalle quali usciranno le squadre che parteciperanno alla Final Four:
Ortec Rotterdam Nesselande (NED)-Assrco Resovia Ssa Rzeszow (POL) (3-0 all’andata)
Pielaveden Sampo Pievelasi (FIN)-Lokomotiv Izumruol Ekaterinburg (RUS) (2-3 all’andata)
Selver Tallin (EST)-Stade Poitvein Poiters (FRA) (0-3 all’andata)

Il Cimone Volley rientrerà in Italia nella giornata di giovedìe domenica è attesa dalla trasferta a Milano contro la Sparkling.