Si sono affrontate più volte in precampionato, ma ora sono in palio i tre punti pesanti. Domani pomeriggio al PalaTiziano va in scena il derby tra Andreoli Latina e M. Roma. Una sfida davvero sentitissima con tante chiavi di lettura sul campo.
I ragazzi di mister Ricci vanno a caccia di un pronto riscatto dopo il passo falso interno di mercoledì scorso, al PalaBianchini, contro Santa Croce. Roma dal canto suo cercherà di certo di voltare pagina rispetto al periodo no che sta attraversando. Un match dunque che vivrà, oltre che sulla rivalità per il predominio nel volley laziale, anche sulla voglia delle due compagini di rilanciarsi in classifica.
L’Andreoli deve tornare in fretta al successo pensante, anche perché davanti Bassano e Bologna corrono forte. Tre punti nel derby per i biancoblù sarebbero il bottino più adatto per affrontare poi Loreto e la capolista Bassano.
Per riuscire però a centrare la vittoria a Giombini e compagni serve una prova completamente diversa da quella messa in mostra nell’ultima uscita.
Sicuramente mister Ricci, negli ultimi giorni avrà catechizzato a dovere la squadra, mettendola in guardia da quei black-out che hanno caratterizzato la sfida di mercoledì contro i toscani.
Servirà l’apporto di tutti: dalla classe di Rosalba alla potenza di Kovacevic, passando per il talento di De Cecco in regia, unito alla consistenza del reparto centrale. L’Andreoli può far suo il derby, ma deve tornare a giocare come sa e come ha dimostrato di poter fare.
A sostenere i ragazzi di mister Ricci ci saranno anche i tifosi della ‘Legione Latina’, che domani pomeriggio partiranno alle 15 con un pulmann dal piazzale antistante al PalaBianchini.
Naturalmente, come sempre le gesta dell’Andreoli Latina saranno trasmesse integralmente in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Antenne Erreci (97.300), mentre potranno essere rivissute in video già da lunedì pomeriggio, alle 14.30 sullo schermo di Extra Tv (canale 39), la nuova televisione locale che da questa stagione segue da vicino l’Andreoli Latina.
SERIE A2 TIM – IL PROGRAMMA DELLA NONA GIORNATA
Domenica 16 novembre 2008, ore 18.00
Gherardi Cartoedit Traos Città di Castello – Esse-ti Carilo Loreto
(Parlato – Cassarino)
La Nef Castelfidardo – Materdomini Volley.it Castellana Grotte
(Cardaci – Goitre)
Sp Catania – Nava Gioia del Colle
(Feriozzi – Turtù)
M. Roma Volley – Andreoli Latina
(Zucca – Astengo)
Codyeco Santa Croce – Samgas Crema
(Orpianesi – Perdisci)
Fiorese S.p.A. Bassano – Olio Pignatelli Isernia
(Gentile – Puletti)
Domenica 16 novembre 2008, ore 20.30
Canadiens Mantova – Wayel Bologna
(Carrara – Piubelli)
CLASSIFICA SERIE A2 TIM
Fiorese S.p.A. Bassano, Wayel Bologna 20; Codyeco Santa Croce 17; Esse-ti Carilo Loreto, Andreoli Latina 15; Canadiens Mantova 13; Nava Gioia del Colle 12; Samgas Crema 10; Edilesse Cavriago, Olio Pignatelli Isernia 9; Gherardi Cartoedit Tratos Città di Castello 7; M. Roma Volley, Materdomini Volley.it Castellana Grotte, Sp Catania 6; La Nef Castelfidardo 3.
1 Incontro in più: Wayel Bologna, Codyeco S.Croce, Nava Gioia del Colle, Edilesse Cavriago, Materdomini Volley.It Castellana Grotte, Sp Catania, La Nef Castelfidardo.