Giusto il tempo di godersi la splendida vittoria contro l’Isernia che è già campionato con l’ottava giornata di andata. Domani sera, infatti, la Nava Gioia del Volley è chiamata a fare bene sul difficile campo di Castellana Grotte per un derby che si preannuncia di scintille, ed è presto spiegato perché.
I gioiesi, intenti a scalare la classifica e ad accumulare punti preziosi per un cammino più sereno, cercano un’ulteriore conferma al loro momento positivo, il Castellana invece, in aria di riscatto dopo le ultime pesanti battute di arresto, cerca disperatamente il risultato per riconquistare fiducia e ottimismo. Se poi a tutto ciò aggiungiamo il fascino del derby, allora lo spettacolo è assicurato.
Ingredienti giusti per spingere numerosi tifosi biancorossi domani sera a seguire la propria squadra sul campo del Castellana.
Intanto, il tecnico argentino Jorge Cannestracci, entusiasta delle prestrazioni della sua squadra, affronta così il derby pugliese.

“Il Castellana è un’ottima squadra, anche se la classifica non dà giustizia alle reali potenzialità del sestetto e domani vorranno certamente dare il meglio per riscattarsi delle ultime performaces negative. Noi purtroppo non viviamo un buon momento causa infermeria. Lo stop di Diogo, quello di Belardi, gli acciacchi di Dias, purtroppo non ci aiutano. Tuttavia possiamo contare su una panchina che sa dire la sua quando è chiamata in causa dando un apporto notevole alla squadra. Stiamo crescendo molto e finalmente oltre al carattere contro l’Isernia abbiamo visto un buon gioco, tecnicamente un’ottima pallavolo, e di questo sono soddisfatto. Non a caso è arrivata la prima vittoria secca. I ragazzi lunedì hanno riposato, mentre io con Matteo Pastore e Antonella Ippolito, 2° allenatore e scout man, abbiamo preparato la gara. Martedì allenamento e pronti per la gara di domani sera. Come sempre lotteremo palla su palla senza lasciare nulla all’avversario>.

Ufficio Stampa
Nava Gioia del Volley

Marilisa Sisto
E-mail: press@gioiadelvolley.it
Mob. +39 328 3550348