Da sabato 1° marzo la Famigliulo Volley Corigliano avrà un ospite di tutto riguardo proveniente addirittura dalla lontana Asia. Si tratta della Nazionale maschile di pallavolo della Cina, che ha scelto Corigliano quale tappa italiana del suo tour mondiale di preparazione alle Olimpiadi di Pechino 2008. La nazionale di volley del paese organizzatore delle Olimpiadi, con annessi presidente federale e tutta la delegazione, si fermerà in città per una settimana e si allenerà nel Pala Corigliano insieme alla Famigliulo. Sono previste due sedute congiunte e due amichevoli con la Cina, cui naturalmente i tifosi rossoneri avranno modo di assistere in maniera gratuita. Giorno 7 marzo la delegazione cinese ripartirà alla volta di Cuba.
Il connubio tra la società coriglianese e la Chinese Volleyball Association ha preso forma grazie ad una serie di collaborazioni. “Ringrazio il presidente Magri -ha affermato il general manager della Famigliulo Pino De Patto- per averci dato il suo appoggio in questa iniziativa, così come un ringraziamento va alla Lega Pallavolo di Serie A nelle figure del presidente Diego Mosna e dell’amministratore delegato Massimo Righi”. Iniziativa, questa della Volley Corigliano, che finisce ancora una volta col portare lustro alla città e alla Calabria intera, così com’era stato poco tempo fa quando a Corigliano arrivò la Nazionale della Croazia. Occasioni importanti come quella rappresentata dall’arrivo della Cina sono, in un certo senso, ancora frutto della vittoria del campionato d’A2 dello scorso anno, poiché solo calcando lo scenario della massima categoria nazionale si può arrivare a regalare all’intera regione avvenimenti sportivi di tale portata.

Il programma dei giorni in cui la Cina sarà ospite a Corigliano, compresi orari di allenamento e partite amichevoli, verrà reso noto lunedì 25 febbraio nel corso di una conferenza stampa che si terrà nei locali del Pala Corigliano alle ore 16:30.

Johnny Fusca
Ufficio Stampa Famigliulo Volley Corigliano
press@volleycorigliano.it