Seconda settimana di lavoro per la Materdomini Volley che ha saggiato innanzi tutto il nuovo fondo del Pala167 i cui lavori di rifacimento sono terminati nei giorni precedenti il Ferragosto. Ottime le impressioni dei ragazzi sulla nuova più morbida consistenza del mondoflex e soddisfatta la società che spera di ridurre così al minimo il rischio infortuni che negli anni precedenti hanno penalizzato in modo eccessivo i gialloblù.
Anche Massimo Dagioni, il tecnico romano al suo primo anno con la Mater, appare soddisfatto dei primi giorni di preparazione:” Le sensazioni sono molto buone anche se si rischia di scadere nel banale, quando si comincia dopo un periodo di stop tutti hanno voglia di ricominciare e dimostrare qualcosa ma al di là di questo ho riscontrato un atteggiamento positivo non solo a livello formale ma ci sono stati dei segnali di sostanziale attenzione e concentrazione sul lavoro oltre ad una grandissima disponibilità di tutti gli staff è questo è un elemento importante all’avvio di una stagione perchè bisogna arrivare a costituire una squadra che funzioni a cominciare dalla costituzione di un gruppo. E nel gruppo non ci sono solo i giocatori, ci sono anche gli staff tecnici, la società, persone che ci mettono la passione ed il lavoro.”
DANDO UNO SGUARDO AL CAMPIONATO CHE VERRA’, MOLTI ADDETTI AI LAVORI HANNO INDICATO LA MATER COME UNA DELLE PROBABILI PROTAGONISTE, HAI GIA’ TOCCATO FERRO?
“Soprattutto a livello di A2 l’esperienza ci insegna che le valutazioni lasciano il tempo che trovano e guardando lo scorso Torneo appare facile notare come dei valori potenzialmente alti sulla carta sono stati sovvertiti. Non per reticenza ma mi tiro un pò fuori da certi discorsi. Noi abbiamo allestito un roster di giocatori competitivi per questa categoria, poi quello che viene fuori dal confronto con gli altri in questo momento sarebbe come parlare di aria fritta. Sicuramente vedo molte squadre attrezzate bene. il mercato forse è partito un pò a rilento, noi ci siamo mossi abbastanza bene in anticipo per cui al di là della buona rosa allestita alcuni ci hanno dato per favoritissimi ancor prima che altre società si muovessero sul mercato. Poi le varie vicissitudini del mancato ripescaggio di Latina e dell’iscrizione fuori programma di Roma hanno causato ulteriori ed importanti movimenti di mercato che hanno potenziato queste ed altre squadre.”
SE DOVESSI FARE CINQUE NOMI DI SQUADRE FAVORITE, QUALI FARESTI?
“Non so sebastano cinque. sicuramente Latine e Roma, come detto, e poi Mantova ed ancora Catania ed Isernia squadre interessanti, Santa Croce da non sottovalutare assolutamente, Gioia del Colle mi piace anche, Crema con molti giovani ma a livello di talento non le manca nulla. Come vedi ne ho citate più di cinque e non mi sono dimenticato di noi quindi anche quest’anno il livello è alto ed assisteremo certo ad un campionato entusiasmante.”
CHE NE PENSI DEL CALENDARIO TOCCATO IN SORTE ALLA MATER?
“Un avvio non semplice ma diciamo che alla fine dobbiamo incontrarle tutte. Rilevo le due trasferte all’andata sia a Latina che a Roma che quindi al ritorno le affronteremo in casa vedremo con quali sviluppi. C’è Mantova in casa all’andata ma alla terza giornata quando però magari i meccanismi non sono ancora perfetti per tutti ed anche una bella incognita la prima giornata con Santa Croce che come ripeto non va sottovalutata.”

Già fissate le prime amichevoli che vedranno l’esordio della nuova Mater il 3 settembre contro Bari in casa e poi il 6 settembre con l’impegno a Galatina per il Memorial Panico. Appuntamento poi il giorno 11 on Gioia del Colle mentre sono in via di definizione un paio di tornei in programma il 13 e 14 e nel fine settimana successivo del 20 e 21 settembre.

Ufficio Stampa
Materdomini Volley.it
Pier Paolo Lorizio
3478422675
3920091525
ufficiostampa@materdominivolley.it