E’ stata una partita tosta quella con la Canadiens Mantova di domenica scorsa e la vittoria dunque assume una valenza doppia considerato il momento in cui è arrivata, dopo due sconfitte consecutive in campionato. Un successo voluto fortemente che fa ripartire la MAterdomini Volley in un campionato che si sta rivelando ancor più equilibrato e difficile di quanto si presupponeva alla vigilia. Massimo Dagioni, coach della Mater ne è consapevole così come lo è anche del fatto che bisogna continuare a lavorare per mantenere certi standard.
“E’ stata sicuramente una partita difficile sia tecnicamente che dal punto di vista della pressione che la mia squadra aveva dopo i due passi falsi iniziali. Una pressione che però eravamo pronti a trasformare in carica agonistica come si è visto in campo. La grande volontà di portare a casa questa partita credo si sia percepita anche all’esterno. Abbiamo subito avuto un ottimo atteggiamento in campo aggredendo subito gli avversari proprio dal punto di vista agonistico dopodichè devo dire che Mantova è una squadra assolutamente competitiva per i pian alti della classifica quindi come dicevo una gara importante anche dal punto di vista tecnico nella quale direi che abbiamo mostrato buone cose. “
Come sottolinea spesso in queste settimane il lavoro è ancora agli inizi e sul calo del terzo parziale bisogna anche puntare attenzioni.
“Si, si, c’è da lavorare su tantissime cose, il calo del terzo set si spiega con il fatto che abbiamo iniziato la partita con tanta pressione dal punto di vista mentale quindi lo sforzo dei primi due set, condotti veramente di slancio, l’abbiamo pagato in quel frangente sono cose che accadono quando una squadra non ha ancora sicurezze. Una squadra del tutto nuova, con tanti giovani e che le prime due gare le aveva perse. Nel momento in cui riusciremo a stabilizzare, almeno per ora, questo livello di gioco, questo tipo di atteggiamento in campo e comincerà a fare punti in classifica quei cali si eliminano fisiologicamente. “
Riparte da qui dunque la Mater edizione 2008/09 con la consapevolezza che sia il gruppo a fare la differenza così come sottolinea il coach gialloblù alla domanda sulle buone prestazioni di Rosso e Peda.
” I nomi fateli voi, io parlo solo della squadra ma non oggi, da sempre, l’aspetto individuale lo chiariamo fra di noi a porte chiuse e nel bene e nel male le nostre cose restano in famiglia. Quello che conta è il risultato della squadra non il rendimento del singolo. Oggi è stato positivo e dobbiamo capire bene cosa siamo riusciti a cambiare rispetto alle scorse prestazioni e farlo diventare per noi una regola.”

PROGRAMMAZIONE TV

La gara contro Mantova verrà trasmessa domani sera alle ore 21 da Puglia Channel sul canale 844 di SKY. La stessa Puglia Channel trsmette ogni giovedì e sabato alle ore 19.30 la rubrica Volley Time condotta da Chaira Foschi.

FOTOGALLERY

Sul sito materdominivolley.it è già online la fotogallery della partita.

Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
3920091525
ufficiostampa@materdominivolley.it