Da domani mattina, martedì 21 ottobre, la Esse-ti Carilo Loreto riprenderà gli allenamenti in vista della sfida di domenica prossima 26 ottobre in casa della Edilesse Cavriago. Lo stop forzato (ritiro di Corigliano dalla Serie A2) osservato nella quarta giornata, ha permesso alla formazione di Luca Moretti di ricaricare le cosiddette batterie in vista di una sfida molto importante nella quinta giornata di serie A2 Tim. In programma ci sarà il match contro una Edilesse Cavriago affamata di punti che in questa ultima giornata ha sfiorato il tie break in casa della Fiorese Spa Bassano, perdendo il match contro i veneti per 3 set a 1.
Capitan Cricca e compagni avranno sicuramente voglia e motivazione per ritornare in campo e riscattare fin da subito il brutto stop di otto giorni fa in casa dell’attuale capoclassifica Bologna (ieri vincente per 3 a 1 contro Castellana Grotte, ndr), cercando di ritornare agli standard di gioco messi in pratica nelle prime due gare del campionato dove hanno ottenuto due successi pieni con Isernia e Gioia del Colle.
Sarà proprio la motivazione l’aspetto sulla quale la Esse-ti Carilo Loreto dovrà lavorare in questa settimana e che servirà per provare a sfatare un tabù che vede i marchigiani in difficoltà nelle trasferte emiliane nelle ultime stagioni (due sconfitte rispettivamente con Bologna due settimane fa e la stessa Cavriago due stagioni scorse). Ma non bisogna preoccuparsi di questo aspetto: l’importante che la Esse-ti Carilo si presenti alla sfida contro la neopromossa Edilesse con la giusta determinazione e concentrazione per ritornare al successo in campionato.

(Nella foto: Jiri Kovar durante l’allenamento)

Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto