Parte nel pomeriggio di oggi la Framasil Pineto, destinazione Forlì dove domani affronterà la Yoga, formazione che ha gli stessi punti (2) degli abruzzesi. La gara sarà trasmessa in diretta dalle ore 18 30 su sky sport 2. Classifica alla mano è una partita molto delicata per gli uomini di Paolo Montagnani, a caccia del primo successo stagionale dopo i due tiè break persi contro Macerata e Martina.
Settimana di allenamenti positiva per i gialloblù, tutti gli effettivi sono a disposizione.
Forlì arriva da una vittoria preziosissima conquistata a Perugia (2-3) che ha ridato morale ed entusiasmo. Contro la Framasil potrebbe essere confermata la soluzione con il brasiliano Tuba in diagonale con il regista Redwitz, soluzione che ha dato i suoi frutti nella trasferta vittoriosa di Perugia con l’opposto che ha chiuso con 21 punti.
Rispetto allo scorso anno, Forlì ha cambiato molto inserendo gli schiacciatori Molteni e Patriarca, il libero Henno, uno dei migliori al mondo, l’opposto Tuba, i centrali Cardona e Di Franco oltre al palleggiatore Redwitz.
“Siamo molto carichi e veniamo da una settimana proficua – dice Matti Hietanen (nella foto) – che ci ha visto protagonisti di ottimi allenamenti. Io sono a disposizione e non vedo l’ora di poter dare il mio contributo. Sappiamo bene della forza di Forlì, sappiamo che cercheranno di sfruttare il fattore campo dopo aver espugnato Perugia. Sono un gruppo molto compatto, ma anche noi lo siamo. E posso assicurare ai nostri tifosi che faremo di tutto per centrare la vittoria”

ARBITRI
Matteo Cipolla di Palermo; Nicola Castagna di Bari

SESTETTI
FRAMASIL PINETO:
Rodriguinho (A), Rivaldo (O); Dentinho ( S), Cleber (S); Ravellino (C), Buti (C); Vicini (L). All Paolo Montagnani

YOGA FORLI’:
Redwitz (A), Tuba (O); Patriarca(S) Molteni(S) (Bozsko) ; Di Franco( C), Cardona(C). Henno(L). All. Piero Molducci

PRECEDENTI
Le due squadre si sono incontrate nel campionato di serie A2 stagione 2007-2008. Due vittorie a zero in favore di Forlì. All’andata, a Pineto, terminò 0-3. Al ritorno Forlì si impose per 3-1.

IN TV
Diretta su sky sport 2 domenica ore 18 30
Differita su tv6 martedì ore 22 30

Area Comunicazione Pineto Volley
Responsabile Enrico Giancarli 348 7756857 giancarli@pallavolopineto.it
Addetto stampa Mattia Giachello 347 714715 giachello@pallavolopineto.it