SPECIALE COPPE EUROPEE

PROSEGUE CON TRE SUCCESSI IL CAMMINO DELLE ITALIANE

Seconda giornata di gare per le cinque formazioni italiane impegnate nelle competizioni europee. Tentino Volley, Copra Nordmeccanica Piacenza e Sisley Treviso hanno aperto il turno nel migliore dei modi, con tre successi su tre.

In CEV Indesit European Champions League gara in salita per la Copra Nordmeccanica Piacenza che, sorpresa dalla determinazione messa in campo dal Piet Zoomers/D Apeldoorn, perde il primo set. La squadra di Lorenzetti riprende però subito in mano il pallino del gioco e dal secondo parziale in poi non lascia spazio al gioco degli avversari.

Successo facile, per 3-0, quello ottenuto dalla Trentino Volley sul campo del Beauvais Oise. I 21 punti messi a segno da Bartik non bastano alla formazione francese per arginare Kazyiski e compagni.

Servono invece 93 minuti alla Sisley Treviso per liquidare la pratica Maccabi Tel Aviv e ottenere un importante successo esterno per 3-1 che consente il passaggio alla fase successiva della Challenge Cup.

Domani, nel Pool C della CEV Indesit European Champions League, la Lube Banca Marche Macerata ospiterà i belgi del Knack Roeselare mentre in CEV Cup la Bre Banca Lannutti Cuneo cercherà di riscattare il KO dell’andata contro l’AS Cannes.

CEV INDESIT EUROPEAN CHAMPIONS LEAGUE – I tabellini

COPRA NORD MECCANICA PIACENZA – PIET ZOOMERS/D APELDOORN 3-1 (18-25, 25-17, 25-17, 25-16)

COPRA NORD MECCANICA PIACENZA: Meoni 2, Zlatanov 16, Rak 11, Boninfante 1, Bjelica 17, Pereira Bravo 11, Marshall 11, Dunnes, Durante (L), Insalata. Non entrati Zingaro, Grassano. All. Lorenzetti A..

PIET ZOOMERS/D APELDOORN : Van Tarel 1, Cristina 8, Hooi, Sotak, Prenen 7, Krolis 11, Reinaerts 9, Mast 2, Van Der Mark 6, Plinck 1, Sparidans (L), Van Dorsten. All. Strikwerda R.. ARBITRI: GEROTHODOROS, E. – GODOY ALONSO R..

NOTE – Spettatori 3082, incasso 10680, durata set: 22′, 22′, 24′, 21′; tot: 89′.

Copra Nord Meccanica Piacenza: Battute errate 17, Ace 5.

Piet Zoomers/D Apeldoorn : Battute errate 17, Ace 3.

BEAUVAIS OISE – TRENTINO VOLLEY 0-3 (19-25, 16-25, 17-25)

BEAUVAIS OISE : Javurek 2, Knezevic (L), Jokanovic, Bartik 21, Eithun 4, Oivanen 1, Milivojevic 6, Sequeira 6, Balandzic 1. Non entrati Barutov, Wager, Roomataaroa. All. Dardenne Alain.

TRENTINO VOLLEY : Zygadlo, Stefanov 6, Grbic 4, Winiarski 7, Kaziyski 12, Bari (L), Piscopo 10, De Paola 1, Della Lunga 2, Birarelli 5, Segnalini, Leonardi 1, Vissotto Neves 4. All. Stoytchev Radostin.

ARBITRI: Groenewegen, Peter – Jasinski, Dariusz.

NOTE – Spettatori 2.100, durata set: 23′, 22′, 18′; tot: 63′. Beauvais Oise : Battute errate 12, Ace 1. Trentino Volley : Battute errate 7, Ace 3.

CHALLENGE CUP – Il tabellino

MACCABI TEL-AVIV – SISLEY TREVISO 1-3 (25-23, 21-25, 9-25, 22-25)

MACCABI TEL-AVIV : Rubinshtein 4, Danenberg, Danenberg 10, Ronkin, Hilman 6, Faiga 16, Aharoni, Shwartz (L), Shemesh, Dovnikov, Efron 1, Zhivolozhnyi 10. All. Bar Netzer.

SISLEY TREVISO : HÜbner 11, Saitta 5, Fei 21, Papi 8, Farina (L), Cisolla 18, Kohut 3, Bermudez Garcia, Endres 13. Non entrati Capra, Gallotta. All. Dal Zotto Renan.

ARBITRI: Iliescu, Ovidiu – Momirov, Ivan.

NOTE – durata set: 27′, 24′, 19′, 23′; tot: 93′.

Maccabi Tel-Aviv : Battute errate 7, Ace 2.

Sisley Treviso : Battute errate 20, Ace 6.

Il programma delle altre italiane

CEV Indesit European Champions League

POOL C

Mercoledì 12 novembre, ore 18.00