SERIE A1 TIM


TRENKWALDER MODENA – SISLEY TREVISO


LA STORIA DEL VOLLEY SCENDE IN CAMPO


 


 


Trenkwalder Modena – Sisley Treviso, prestigioso anticipo SKY Sport 2 della quarta giornata di Serie A1 TIM, non è una partita come le altre. In campo, in uno dei tempi del volley, scendono le due squadre più vincenti della pallavolo italiana. Il derby d’Italia vivrà il suo 94° atto. Una classica del campionato che vedrà tornare il palleggiatore Ricardo per la prima volta da ex al PalaPanini.


 


SERIE A1 TIM


Sabato 18 ottobre 2008, ore 18.30


Trenkwalder Modena – Sisley Treviso DIRETTA SKY SPORT 2


(Bartolini – Gnani)


 


Domenica 19 ottobre 2008, ore 18.00


Tonno Callipo Vibo Valentia – Itas Diatec Trentino


(Sampaolo – Pasquali)


Stamplast Martina Franca – Marmi Lanza Verona


(Locatelli – Barbero)


Lube Banca Marche Macerata – RPA-LuigiBacchi.it Perugia


(Puecher – Rapisarda)


Antonveneta Padova – Acqua Paradiso Gabeca Montichiari


(Satanassi – Piersanti)


 


Domenica 19 ottobre 2008, ore 18.30


Yoga Forlì – Framasil Pineto DIRETTA SKY SPORT 2


(Cipolla – Castagna)


 


Lunedì 20 ottobre 2008, ore 20.30


Bre Banca Lannutti Cuneo – Copra Nordmeccanica Piacenza DIRETTA SKY SPORT 2


(Santi – Saltalippi)


  


CLASSIFICA SERIE A1 TIM


Lube Banca Marche Macerata 8; Itas Diatec Trentino 7; Acqua Paradiso Gabeca Montichiari, Bre Banca Lannutti Cuneo, Copra Nordmeccanica Piacenza, RPA-Luigibacchi.It Perugia 6; Trenkwalder Modena, Marmi Lanza Verona, Sisley Treviso 5; Stamplast Martina Franca 3; Yoga Forlì, Tonno Callipo Vibo Valentia, Framasil Pineto 2; Antonveneta Padova 0.


 


 


 


TRENKWALDER MODENA – SISLEY TREVISO


 


Precedenti: 93 (49 vittorie Treviso, 44 Modena).


Ultimo match: Cimone Modena – Sisley Treviso (stagione 2007/2008, 5a giornata di ritorno Regular Season).


Ex – Ricardo Garcia (a Modena dal 2004 al 2008), Dragan Travica (nel settore giovanile di Treviso dal 2000 al 2002), Luca Tencati (a Treviso dal 1996 al 2001 e dal 2002 al 2007).


A caccia di record: Alessandro Fei è a 10 attacchi vincenti dai 3000 in Regular Season.


Murilo Endres (Trenkwalder Modena): “Modena – Treviso non è mai una partita tranquilla: è sempre speciale, emozionante, bella da vivere e da giocare. Poi dall’altra parte c’è mio fratello (Gustavo Endres, centrale della Sisley): è tutta estate che in nazionale parliamo del campionato italiano e di Modena-Treviso. Come sempre ci abbiamo scommesso una cena! Loro sono una delle favorite allo scudetto: hanno un gruppo di grande qualità e consolidato ed hanno cambiato il palleggiatore. Hanno bisogno di tempo per trovare gli equilibri, ma sono una squadrone. Noi abbiamo cambiato tanto, c’è grande entusiasmo e stiamo lavorando molto bene. La partita con Treviso può essere per noi un test per capire a che punto siamo: per arrivare al meglio nei momenti chiave della stagione, nel corso dell’anno dobbiamo giocare e vincere partite contro squadra sulla carta anche più forti di noi. Vediamo sabato, noi ci proveremo al massimo!”.


Ricardo Garcia (Sisley Treviso): “A Modena è sempre bellissimo giocare, c’è una grande atmosfera e un pubblico caldo e competente che dà sensazioni particolari. Per me sarà certamente una serata diversa dalle altre, perché vado a giocare in un palazzetto e in un ambiente dove sono stato negli ultimi 4 anni e per me sarà un piacere ritrovare quell’atmosfera. Certo, ci saranno anche fischi nei miei confronti, fa parte del gioco, ma non sarà un problema, ho l’esperienza maturata in tanti anni di pallavolo in giro per il mondo e sono abituato a giocare in campi molto caldi. Non sono questi i problemi, l’importante è che sarà una grande sfida tra due ottime squadre che daranno spettacolo al PalaPanini.”


 


Nella newsletter di domani, la presentazione di tutte le altre gare di domenica e lunedì.


 


 


SERIE A2 TIM – 4a Giornata


M. ROMA VOLLEY – CODYECO SANTA CROCE CERCANO L’EN PLEIN


 


 


Nella quarta giornata della Serie A2 TIM spicca la sfida tra le imbattute M. Roma Volley e Codyeco Santa Croce. Due delle formazioni che meglio hanno interpretato l’avvio di Campionato cercheranno l’allungo in uno scontro diretto che si preannuncia equilibrato. Continuano gli esami per la sorprendente Wayel Bologna che per mantenere la testa della classifica dovrà superare la Materdomini Volley.it Castellana Grotte. Il primo successo stagionale è nelle mire di tre formazioni: La Nef Castelfidardo, Sp Catania e Nava Gioia del Colle che in trasferta affronteranno Canadiens Mantova, Andreoli Latina e Gherardi Cartoedit Tratos Città di Castello. Proprio l’incontro tra Città di Castello e Gioia del Colle sarà oggetto del posticipo SNAI Sat (canale 220 del bouquet SKY), domenica alle 20.30.


Impegno numero 100 in Italia per il palleggiatore brasiliano Ronaldo della Fiorese S.p.a Bassano che domenica smisterà la regia della propria squadra nella sfida con l’Edilesse Cavriago.


Ricca di interesse anche la partita tra Samgas Crema e Olio Pignatelli Isernia, due squadre capaci di superare con il carattere i tanti problemi di organico. Partita speciale per il libero della formazione di casa Alberto Caprotti, la bandiera della difesa cremasca festeggia le 200 partite in Serie A TIM.


  


Serie A2 TIM


Domenica 19 ottobre 2008 ore 18.00


M. Roma Volley – Codyeco S. Croce


(Vagni – Gini)


Wayel Bologna – Materdomini Volley.it Castellana Grotte


(Tanasi – Cappello)


Andreoli Lantina – Sp Catania


(Amati – Piluso)


Canadiens Mantova – La Nef Castelfidardo


(Andreoni – Bertoletti)


Samgas Crema – Olio Pignatelli Isernia


(Falzoni – Pozzato)


Fiorese Spa Bassano – Edilesse Cavriago


(Frapiccini – Contini)


 


Domenica 19 ottobre 2008, ore 20.30


Gherardi Cartoedit Tratos Città di Castello – Nava Gioia del Colle DIRETTA SNAI SAT


(Montanari – Gentile)


 


Riposa: Esse-ti Carilo Loreto


 


CLASSIFICA SERIE A2 TIM


Codyeco S.Croce, Wayel Bologna 9; Andreoli Latina 7; Fiorese S.p.A. Bassano*, Esse-ti Carilo Loreto 6; M. Roma Volley*, Samgas Crema 5; Canadiens Mantova*, Edilesse Cavriago, Materdomini Volley.it Castellana Grotte, Olio Pignatelli Isernia 3; Gherardi Cartoedit Tratos Città di Castello 2; Sp Catania, Nava Gioia del Colle 1; La Nef Castelfidardo 0.


*una partita in meno


 


 


 


APPUNTAMENTO CON LA SOLIDARIETA’


 


In occasione della 4a e 5a giornata dei Campionati di Serie A1 e A2 TIM, la Lega Pallavolo e le sue Associate sosterranno i progetti di GVC Onlus per portare acqua in Burundi. Mandando un sms, dal 10 al 31 ottobre, al numero 48586 sarà possibile aiutare GVC a portare acqua potabile nei villaggi e nelle scuole del Burundi.


 


IL VOLLEY IN TV E RADIO


 


Sabato 18 ottobre 2008


DIRETTA SKY SPORT 2


Trenkwalder Modena – Sisley Treviso a partire dalle ore 18.15.


Commento di Marco Nosotti e Franco Bertoli. Bordo campo con Pietro Colnago.


 


Domenica 19 ottobre 2008


DIRETTA SKY SPORT 2


Yoga Forlì – Framasil Cucine Pineto a partire dalle ore 18.15.


Commento di Stefano Locatelli e Luca Cantagalli. Bordo campo con Maurizia Cacciatori.


 


DIRETTA SNAI SAT (ch 220 SKY)


Gherardi Cartoedit Tratos Città di Castello – Nava Gioia del Colle a partire dalle ore 20.25.


Commento di Lanfranco Dallari e Antonio Babini.


 


“VOLLEY TIME WEB RADIO”


Torna l’appuntamento con la diretta in streaming sul sito di Lega Volley per seguire minuto per minuto tutte le gare dalla Serie A TIM. Tutte le emozioni live dei Campionati di Serie A1 e A2 TIM si potranno ascoltare collegandosi al sito www.legavolley.fm. Macerata e Forlì saranno i campi principali della Serie A1 TIM, mentre Roma e Bologna saranno quelli per la Serie A2 TIM. Collegamenti flash da tutte le altre sedi di gioco.


Si potrà ascoltare la Volley Time Web Radio anche all’indirizzo www.legavolley.it.


 


“PALLAVOLANDO” – RADIO RAI 1


Dalle ore 18.30 Pallavolando, la rubrica dedicata al campionato di Serie A1 TIM di Radio Rai 1, seguirà in diretta la partita Yoga Forlì – Framasil Cucine Pineto con Simonetta Martellini. Nel corso della trasmissione, collegamenti da Padova con Roberto Antoniutti e da Macerata con Pierpaolo Rivalta.


 


“SET&NOTE” – RADIO LATTE&MIELE


A partire dalle ore 18.00, ritorneranno le invasioni della trasmissione condotta da Marco Caronna nei campi della Serie A1 TIM. Nel corso del programma collegamenti con i campi di Padova, Vibo Valentia e Macerata.


 


STUDIO SPORT – TG5 SPORT


I magazine sportivi in onda su Italia 1 e Canale 5 domenica sera proporranno un servizio sulla 4ª giornata del 64° Campionato Serie A TIM con le immagini della gara fra Antonveneta Padova – Acqua Paradiso Gabeca Montichiari.


 


SPORTITALIA


In settimana, le immagini della gara Antonveneta Padova – Acqua Paradiso Gabeca Montichiari andranno in onda all’interno di una puntata di “PRIMA ORA”, la rubrica quotidiana di Sportitalia in onda tutti i giorni, a partire dalle 24.00.


 


Lunedì 20 ottobre 2008


DIRETTA SKY SPORT 2


Bre Banca Lannutti Cuneo – Copra Nordmeccanica Piacenza pre partita dalle ore 20.00 con Lorenzo Bernardi.


Commento di Lorenzo Dallari e Fabio Vullo. Lavagna tattica con Andrea Zorzi. Bordo campo con Pietro Colnago.


 


DIFFERITA SNAI SAT


Gherardi Cartoedit Tratos Città di Castello – Nava Gioia del Colle  a partire dalle ore 10.00.


Commento di Lanfranco Dallari e Antonio Babini


 


LE TRASMISSIONI ALL’ESTERO


 


ESPN BRASILvenerdì 24 ottobre trasmetterà in differita, alle ore 16.00 (Local Time) la gara Trenkwalder Modena – Sisley Treviso


AL JAZEERA SPORT – trasmetterà in diretta Yoga Forlì – Framasil Cucine Pineto (domenica) e Bre Banca Lannutti Cuneo – Copra Nordmeccanica Piacenza (lunedì).


SPORT KLUB POLONIA – trasmetterà in diretta Yoga Forlì – Framasil Cucine Pineto (domenica) e Bre Banca Lannutti Cuneo – Copra Nordmeccanica Piacenza (lunedì).


SPORT KLUB SLOVENIA – trasmetterà in diretta Yoga Forlì – Framasil Cucine Pineto (domenica) e Bre Banca Lannutti Cuneo – Copra Nordmeccanica Piacenza (lunedì).


RING TVtrasmetterà in diretta Yoga Forlì – Framasil Cucine Pineto (domenica) e Bre Banca Lannutti Cuneo – Copra Nordmeccanica Piacenza (lunedì).


 


I GLOBAL MATCH di BWIN.COM proporranno le tre partite SKY Sport del prossimo week end in mondovisione con le proprie dirette streaming, visibili solamente all’estero.