La Lupi Pallavolo è lieta di comunicare l´ingaggio quale responsabile del settore giovanile di Pierpaolo Pasini, ex vice allenatore delle nazionali italiane juniores e prejuniores.
Pasini arriverà a Santa Croce con l´importante incarico di supervisionatore di tutto il vivaio biancorosso (dai C.a.s. alla serie C), assumendo anche personalmente la guida tecnica della formazione under 18 e di quella impegnata in serie C.
Pasini ha alle spalle un curriculum di tutto rispetto: dopo qualche stagione da allenatore in serie B1 e B2, ha assunto la carica di direttore tecnico delle giovanili della Robur Ravenna, ritagliandosi anche un posto nelle nazionali giovanili italiane quale vice allenatore. Per lui tantissimi successi, come il titolo di campione d´Italia under 16 nel 2000 (con Ravenna), molti titoli regionali under 14 e 16 e un prestigioso 3° posto nelle finali nazionali under 17 nel 2001. Dalle sue mani sono passati tanti ragazzi divenuti futuri campioni, come Giacomo Sintini, l´ex lupo Simone Bendandi, Luca Sirri, Matteo Tabanelli, Mauro Ricci Petitoni e tanti ancora.
La società biancorossa si è quindi assicurata un uomo ed un tecnico di valore, al fine di dare ulteriore slancio ad un settore giovanile che già tanti successi ha ottenuto negli ultimi anni, considerando anche l´approdo in prima squadra di ragazzi cresciuti proprio nel vivaio come Falaschi, Papucci, Ciabattini, Tosi e altri ancora. Con questa scelta si vuol porre l´accento su quanto sia importante per i “Lupi” il settore giovanile, vera fucina di talenti sempre più a carattere provinciale e regionale. Proprio a riguardo verranno anche fatti investimenti su ragazzi di zona e non, cercando di migliorare ancor di più la qualità delle squadre impegnate anche il prossimo anno in tutti i campionati regionali e nazionali.
Fonte: Ufficio stampa Codyeco Lupi