Esse-ti Carilo Loreto contro Tiscali Cagliari sarà la sfida dell’ottava giornata del girone di ritorno del campionato di serie A2 Tim, l’ultima prima della sosta per dare spazio al 24minuti VolleyLand 2008 che si terrà al Dutch Forum di Assago sabato 1 e domenica 2 marzo nel quale si disputeranno le semifinali e la finale di Coppa Italia di A1, insieme a tante altre attività organizzate dalla Lega Pallavolo Serie A (info su www.legavolley.it).
Alla partita di domenica, la Esse-ti Carilo di Luca Moretti si presenterà forte del successo ottenuto in casa Olio Pignatelli Isernia nell’ultima giornata disputata e soprattutto dopo tre vittorie consecutive che hanno portato nel bottino loretano ben 8 punti (9 contando anche il 2 a 3 contro Crema) ed il quarto posto momentaneo a pari punti, 39, con Forlì, Catania ed Isernia.
Una prova di carattere quella messa in campo domenica scorsa contro la formazione di Chiovini, come descrive Christian Dunnes, opposto della Esse-ti Carilo Loreto: “E’ stata una bella partita, giocata molto bene da parte nostra nei primi due set, con Isernia che ha migliorato il suo gioco nei successivi due mettendoci un po’ in difficoltà anche se nel tie break siamo riusciti a vincere con grande cuore. Non è stato facile recuperare il quattro a zero iniziale – l’opposto tedesco si riferisce al parziale di partenza di Isernia al quinto set – perché questo set arriva solamente ai quindici punti, ma il fatto che siamo riusciti a non mollare e a conquistare il set ed il match è sicuramente un buon segno”. Loreto che sta ritornando ad ottenere punti importanti dopo un periodo un po’ sfortunato dove nonostante belle prestazioni, vedi contro Verona, Vibo Valentia e Crema, non sono arrivati i punti desiderati: “E’ stato un periodo dove non sono arrivati i risultati che volevamo nonostante l’aver giocato bene – continua Christian Dunnes – contro Crema, anche se abbiamo perso, abbiamo visto che il gioco stava migliorando e fortunatamente i risultati sono arrivati nelle giornate successivi. A Spoleto abbiamo ottenuto una vittoria importante soprattutto per il pericolo retrocessione; contro Bassano, la domenica successiva, abbiamo fatto veramente una bella partita come quella messa in campo contro Isernia, non dimenticandoci che abbiamo vinto con la terza in classifica in quel momento e soprattutto in casa loro”.
Domenica arriverà al PalaSerenelli (inizio ore 18) la Tiscali Cagliari, formazione attualmente in penultima posizione ma pur sempre temibile e pericolosa: “A Cagliari abbiamo perso 3 a 2 ed è per questo che in casa nostra dovremo fare di tutto per conquistare la vittoria e i tre punti – conclude Dunnes – dovremo comunque stare attenti perché Cagliari lotta sempre nonostante l’attuale situazione in classifica ma sono convinto che se giochiamo una bella partita arriverà da parte nostra un bel risultato”.
QUESTA SERA TUTTI ALLA PLAYA ROSA
Il ristorante “Le Piscine” di Loreto organizza per questa sera, in collaborazione con il locale “La Playa Rosa”, la serata dello sportivo. All’evento saranno presenti tutti i giocatori della prima squadra della Esse-ti Carilo Loreto e della Gs DìXDì Emmedata Loreto di B1 femminile. La serata aperta a tutti si svolgerà presso il locale “la Playa Rosa”, lungomare Scarfiotti di Porto Recanati, dalle ore 21:30.
(Nella foto: Christian Dunnes)
Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto