E’ arrivata l’ora di un altro match fondamentale per la corsa salvezza dell’Edilesse Cavriago: al PalaBigi di via Guasco (fischio d’inizio alle ore 18.00) arriva la lanciatissima Canadiens Mantova, reduce da 4 successi consecutivi che l’hanno posta nella zona medio-alta della classifica.
Quattro lunghezze più sotto ci sono i gialloneri di coach Guidetti, che dopo il successo di dieci giorni fa nel turno infrasettimanale con Castelfidardo, e dopo aver riposato domenica scorsa nel turno in cui avrebbero dovuto affrontare la trasferta di Corigliano, sono pronti a sfidare ad armi pari la squadra di coach Scarduzio.
La chiave del match? Come ha indicato il tecnico mantovano, potrà essere il servizio a fare la differenza, ma Guidetti sa bene che senza la correlazione muro-difesa in cui la squadra cavriaghese è maestra, vincere non sarà certo impresa facile.
Che i biancorossi siano specialisti nel fondamentale della battuta è risaputo, ma non sempre Nagy e compagni potranno far male alla ricezione cavriaghese, in cui in una partita del genere risulterà fondamentale l’apporto del libero Max Prandi.
Sulle tribune del PalaBigi sarà presente anche un ospite d’eccezione, ovvero il ct della Nazionale maschile Andrea Anastasi. Legato da una stretta amicizia con i dirigenti della società giallonera, Anastasi ha accettato volentieri l’invito e per il ct sarà quindi l’occasione per gustarsi una sfida d’altissimo livello, sia tecnico che emotivo, e per dare un’occhiata a due prospetti interessantissimi in chiave azzurra (sono già nel giro della Nazionale juniores) come Prandi e Krumins.
L’Edilesse è al completo, solo qualche problemino per Luppi che ha accusato i sintomi dell’influenza, ma il centrale reggiano ci sarà. Mantova ha ricominciato a lavorare solo mercoledì, ma il gruppo è al completo e in ottima salute, e dal punto di vista morale non manca certo l’entusiasmo in casa biancorossa.
Proveranno a spegnere il fuoco mantovano Fabbiani e compagni, la sfida è tutta da giocare.
VIAGGIO SPECIALE
La società giallonera ricorda a tutti i propri sostenitori che anche domenica, in occasione della gara interna con la Canadiens Mantova, verrà predisposta una navetta per il trasporto dei tifosi in direzione Reggio Emilia. Partenza dal parcheggio del Pala AEB di Cavriago attorno alle ore 16.40.
Inoltre, nel corso della gara un biglietto di un fortunato spettatore verrà sorteggiato e potrà vincere un viaggio-premio con la squadra giallonera per la prossima trasferta di Catania, in cui sarà ospite della società per l’intera durata della tre giorni in terra siciliana.