Sandro Fabbiani da una parte, Marcel Gromadowski dall’altra, ma anche l’esperienza di coach Gian Paolo Guidetti a cospetto del giovanissimo tecnico bolognese Gianluca Alberti, oppure la sfida al centro tra capitan Lorenzo Cavallini e Alessandro Paoli.
PalaBigi, ore 18.00 in punto: Edilesse Cavriago-Wayel Bologna è il derby dei grandi confronti, tra due squadre che presentano due sestetti di livello assoluto, per un campionato di serie A2 che in queste prime giornate ha già regalato non poche sorprese.
L’Edilesse ha bisogno di punti salvezza, che in casa sinora non sono mai mancati, visto che tra Latina, Roma e Loreto (tre signore squadre), i gialloneri hanno conquistato ben 6 punti tra le mura amiche del PalaBigi. Situazione da migliorare in trasferta, dove sinora i ragazzi di Guidetti hanno perso tutte e 3 le sfide a Crema, Bassano ed Isernia, ma tempo per cominciare a vincere anche lontano da Reggio ce né.
La sfida con Bologna rappresenta un crocevia importante, perché tre giorni più tardi si giocherà ancora al Pala con Castelfidardo e il 23 novembre (dopo la giornata di riposo che Cavriago ha in programma domenica prossima), sempre in casa, con il Top Team Mantova.
Pertanto, fare punti in ognuna di queste tre partite consecutive casalinghe è fondamentale per volare verso Catania (30 novembre) in una situazione di classifica più tranquilla.
Certo l’avversario non è dei più semplici, perché quando al Pala scenderanno in campo giocatori del calibro dell’opposto polacco Gromadowski (miglior cannoniere del campionato) e dello schiacciatore Usa Jayson Jablonsky, oltre a nomi tutt’altro che sconosciuti come il centrale Paoli, la banda Lucchi e il palleggiatore Bacci, tanto per citarne alcuni, la paura potrebbe affiorare negli occhi di un pubblico del PalaBigi che di partita in partita sta cominciando ad amare sempre di più questa Edilesse.
Non resta che aspettare il fischio d’inizio per vedere se Cavallini e compagni riusciranno ad abbattere la capolista.

PROMOZIONI

La società giallonera, in occasione del doppio impegno casalingo nel giro di tre giorni (domenica Bologna, mercoledì arriva invece Castelfidardo), ha predisposto delle speciali promozioni per invitare il pubblico reggiano a sostenere la propria squadra.
Oltre al consueto servizio gratuito del bus-navetta che sarà disponibile domenica a partire dalle ore 16.30 con partenza dal PalaAEB di Cavriago, nella giornata di mercoledì 12 novembre chi farà la spesa presso il centro commerciale Conad Le Querce o presso il Conad Le Vele, avrà diritto, presentando lo scontrino della spesa (indipendentemente dalla cifra dello stesso) alla biglietteria del PalaBigi, ad un tagliando omaggio per la gara della sera stessa con Castelfidardo.
Infine, ma non meno importante, chi conserverà il biglietto della gara di domenica con Bologna, avrà diritto per la gara di tre giorni dopo al biglietto ridotto per il settore in cui ha acquistato il tagliando intero, mentre entrerà con 1 solo euro di spesa chi presenterà il biglietto ridotto della gara con Bologna.