La voglia è quella di chiudere il discorso. Con una vittoria infatti la Sp Ttt Lines Catania avrebbe la certezza, matematica o quasi, di disputare i play off per la promozione. Di contro però la squadra etnea riceve una formazione di tutto rispetto come il Taviano. I rossazzurri sono quinti in classifica, i pugliesi quarti e sono anch’essi alla ricerca della matematica certezza dei play off.
Una partita di grande livello dunque che si giocherà domani alle 18 al Palacatania. Un’altra sfida di prestigio che attende i rossazzurri dopo quelle giocate con Verona, Forlì e Loreto.
“Proprio da quei match dobbiamo partire – dice Daniele Desiderio, schiacciatore della Sp Ttt Lines -. In casa, l’abbiamo dimostrato proprio con Verona, Forlì e Loreto, non siamo inferiori a nessuno e anzi spesso regaliamo prestazioni di ottimo livello. Anche grazie al sostegno del pubblico che speriamo accorra numeroso domani. Abbiamo bisogno del supporto della gente perché quella con Taviano sarà la partita clou della stagione. Ci giochiamo la possibilità di accedere definitivamente ai play off e, vincendo, potremmo anche centrare un altro obiettivo: chiudere la stagione regolare fra le prime per giocare l’eventuale bella in casa nel primo turno degli spareggi promozione. A mio avviso, quella con i salentini sarà una sfida equilibrata che verrà decisa dagli episodi. Anche loro provengono da una sconfitta e dunque avranno voglia di riscattarsi, ma non dobbiamo tentennare: i play off sono un traguardo troppo importante”.