Inizierà domani, domenica 9 novembre, a Castellana Grotte una settimana intensa per la Esse-ti Carilo Loreto. In otto giorni, infatti, il calendario del campionato di serie A2 Tim prevede la disputa di tre partite visto la presenza del turno infrasettimanale previsto per mercoledì 12 novembre alle ore 20:30. Un tris di partite che vedrà Loreto confrontarsi in successione con Castellana Grotte (in trasferta domenica 9 novembre), con Roma (al Palaserenelli mercoledì 12 novembre) e con Città di Castello (in trasferta domenica 16 novembre), serie di incontri che come ha detto in settimana Alexandre Bergamo sono importanti per il campionato della Esse-ti Carilo.
Turno infrasettimanale e di conseguenza tre partite in pochi giorni che Luca Moretti, tecnico di biancoblù marchigiani, ammette di non digerire completamente poiché “in generale per tutte le squadre è uno stress per i ragazzi e per lo staff tecnico che si vedono costretti a preparare tante partite in pochi giorni”. Si inizia comunque questa tripletta di partite ospiti della Materdomini Castellana Grotte dell’ex Janis Peda: “Incontreremo una squadra costruita per vincere il campionato – ammette il tecnico loretano – anche se sta leggermente faticando in questo inizio di stagione. Ho un po’ il peso del pronostico sulle spalle visto che la società ha allestito un gruppo che direttamente o tramite i play off punta alla massima serie. Castellana ha comunque una rosa costituita da una serie di giocatori di altissimo livello i quali, quando troveranno l’intesa giusta, potranno sicuramente fare bene”.
Loreto arriva a questo incontro dopo il bellissimo successo con Santa Croce di sei giorni fa “un grande risultato conquistato contro una squadra che stava giocando benissimo. Purtroppo in questa settimana sono comparse una serie di difficoltà tra influenza e problemi fisici che hanno reso un po’ difficile il lavoro in palestra. A causa di queste assenze, abbiamo dovuto impostare un lavoro leggermente diverso, poco di squadra, ed è stato difficile mantenere l’attenzione alta durante gli allenamenti. Nonostante tutto siamo comunque pronti e domenica proveremo a fare del nostro meglio”.

Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto