La Marmi Lanza Verona è pronta per il nuovo campionato di A1 che l’attende, Giuliani avrà a sua disposizione una rosa di 12 atleti con Sottile e Dehne al palleggio, centrali Bontje, Semenzato e Mosterts, schiacciatori Maric, Parodi, Popp e Volpini, opposti Lasko e Szabo, libero Latelli. Verona affronterà la prima gara della stagione in trasferta ospite della Sisley Treviso il 28 settembre poi è attesa da due turni casalinga contro l’attuale Campione d’Italia Itas Diatec Trentino e poi Modena. Il direttore generale Gabriele Cottarelli che durante la tre giorni a Bologna ha definito l’organico commenta scherzosamente l’avvio di campionato: “Partiamo sempre da Treviso – ammette il dg sorridendo – e rivredemo con piacere la festa delle giovanili della Sisley. Non abbiamo un campionato in salita perché dopo Treviso e Trento, sarà sicuramente in discesa…”.
Sulla rosa precisa: “Penso sia una squadra quadrata, con qualche incertezza che fa parte del gioco che dovremo migliorare durante gli allenamenti. Giuliani potrà contare su ragazzi molto motivati, giovani, fisicamente forti e inoltre potrà avvalersi della voglia e della volontà della Società oltre che sull’apporto del pubblico. Il nostro obiettivo era quello di allestire una buona squadra, a detta di tutti è sufficientemente attrezzata, ora dobbiamo però iniziare a lavorare con grande intensità cercando di evitare gli infortuni che nelle scorse stagioni ci hanno penalizzati”.
La Marmi Lanza tornerà al lavoro giovedì 7 agosto dal pomeriggio, mancheranno all’appello sono i nazionali tedeschi Dehne e Popp, quest’ultimo ufficializzato mercoledì pomeriggio ha dichiarato: “Sono molto contento di vestire la maglia gialloblù, di trovarmi in un nuovo ambiente stimolante e serio. Sono stato a Verona numerose volte e la città è davvero molto bella. I miei ex compagni, come Howard e Veres, mi hanno sempre confermato detto che si sono trovati benissimo e anche questo è positivo”.
SERATA CON BEACH VOLLEY
La BluVolley propone questa sera un momento di divertimento per i propri partner che durante la stagione l’hanno affiancata. Si terrà infatti presso il Couver Tennis di Verona l’evento “Tutti in campo per l’A1” che prevede un mini torneo di beach volley tra sponsor e dirigenza della BluVolley Verona e prosegue con aperitivo a bordo piscina e cena nel parco del centro sportivo.
Nella foto: Cottarelli con il centrale Matteo Mosterts (Fotoexpress).
Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589