Doppia seduta di lavoro quest’oggi per la Marmi Lanza Verona che si prepara alla seconda trasferta stagionale dopo l’impegno di Treviso: ora Sottile e compagni voleranno a Martina Franca, in provincia di Taranto. La Stamplast ha all’attivo due sconfitte subite con Perugia al tie break e Macerata nelle prime due giornate, mentre all’ultimo turno ha superato al PalaMagetti di Roseto degli Abruzzi la Framasil Pineto 2-3, mentre Verona dopo due tie break vincenti con Treviso e Trento, ha ceduto al quinto set alla formazione della Trenkwalder Modena.
Il centrale Rob Bontje, miglior centrale della Serie A con 8 ace all’attivo, 17 punti a muro e 44 totali, descrive così il prossimo impegno dei gialloblù: “Martina Franca è una squadra nuova con giocatori molto forti, Granvorka può giocare molto bene in attacco e in battuta, anche Cernic è un ottimo schiacciatore, ma la cosa più importante è come giocheremo noi, se giochiamo come nelle prime tre giornate abbiamo l’opportunità di fare punti. Stiamo lavorando molto bene ogni giorno e questo fa la differenza, siamo tutti disponibili e lavoriamo sempre per dare qualcosa in più. In queste prime giornate ognuno ha dato il massimo e se andiamo avanti così sono sicuro sarà un buon campionato, io qui mi sento a casa e posso lavorare al massimo. Nell’impegno di domenica sarà necessario non buttare via tanti palloni nei momenti importanti, giocando con pazienza anche tre volte contro il muro, cercando il punto al pallone successivo”.
I gialloblù partiranno domani per raggiungere Martina Franca, dove domenica al mattino sosteranno l’allenamento di rifinitura prima di vivere la quarta giornata di regular season.

LA MARMI LANZA SU RADIO RCS
Proseguono gli appuntamenti con Radio RCS, radio ufficiale della Marmi Lanza Verona. Questa sera alle ore 17,55 e domani alle ore 14,45 su Anteprima Volley le interviste con Maurizio Latelli e Simone Parodi.
Sabato sera interventi con i protagonisti della Marmi Lanza Verona durante la trasmissione “Tutto Volley Verona” in onda dalle ore 20.30 alle ore 22.30.
Domenica dal Pala Wojtyla di Martina Franca (Ta) diretta integrale di Stamplast Martina Franca e Marmi Lanza Verona, collegamento a partire dalle ore 17.50.
Tutti gli appuntamenti si potranno seguire in streaming sul sito www.radiorcs.it oppure sulle frequenze 101.5 per Verona e Provincia, 98.6 Bassa e Lessinia.

GLI ARBITRI DI MARTINA FRANCA – VERONA
Dirigeranno la quarta giornata di andata tra Stamplasta Martina Franca e Marmi Lanza Verona i signori Roberto Locatelli di Trento, internazionale dal 1997, e Paolo Barbero di Lavagna (Le), internazionale dal 1996. Fischio d’inizio domenica 19 ottobre alle ore 18.00.

Nella foto: Rob Bontje in attacco (Fotoexpress)

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589