WAYEL ZINELLA/ESSE-TI CARILO LORETO 3/0
(25/22; 25/23; 25/17)

WAYEL: Emiliani n.e., Campagnaro 4, Marretta n.e., Bacci 1, Jablonsky 11, Gromadowski 25, Braga 7, Lucchi 5, Paoli 5, Gallesi n.e., Peli (L). All. Alberti

LORETO: Thiago 12, Bergamo 7, Ortolani n.e., Cricca 8, Cesarini (L), Kosmina 7, Kovar 3, Visentin, Ferraro n.e., Salgado 3, Marchiani 1, Vega 2. All. Moretti

Sfida al vertice tra la Wayel Zinella e Loreto, formazione quest’ultima allenata dall’ex coach giallonero Luca Moretti che il pubblico di casa ha salutato calorosamente al pari di Andrea Cesarini (il libero che ha vestito la maglia della Zinella fino a due anni fa).

Con Campagnaro recuperato, è invece stato Federico Marretta ad essere costretto alla panchina per un problema al ginocchio.

Ottimo l’avvio della squadra marchigiana, volata sul 3/0 prima che Lucchi e compagni entrassero in partita e si riportassero rapidamente sul 4 pari.
Si è poi giocato punto a punto (13/13) con la Wayel che ha sfruttato molto i centrali e l’opposto Gromadowski.Proprio il n°10 giallonero ha ottenuto il primo vantaggio della Wayel in questo primo set grazie ad un ace.
Reazione immediata da parte di Loreto che si è portata sul 16/15 andando così nuovamente in vantaggio al time out tecnico.
E’ però stata la Wayel a firmare quello che poteva l’allungo decisivo portandosi sul 19/16.
Loreto non si è comunque fatta sorprendere ed ha recuperato (21 pari) prima che la Wayel nuovamente prendesse il largo (24/21) ed ottenesse il primo set ball.
Vanificata con un errore sotto rete l’opportunità di chiudere la frazione, Gromadowski ha chiuso l’attacco che ha regalato alla Wayel la vittoria nel primo parziale (25/23).

L’ottimo momento della Wayel è proseguito anche in avvio di secondo set grazie ad un turno di battuta di Jablonsky che ha portato in dote due ace (3/0) mentre il primo punto è stato firmato da Alessandro Paoli dal centro.
La Wayel si è comunque confermata superiore con tutti gli uomini volando sull’8/3 senza che Loreto riuscisse a fermare gli attaccanti gialloneri.
La Wayel ha poi proseguito a macinare punto dopo punto portandosi sul 21/17 grazie in particolare all’apporto di Gromadowski e Jablonsky.
Loreto ha quindi reagito ottendo un meritato – ed inaspettato per quanto fatto vedere fino a quel momento dalla Wayel – pareggio (22/22).
Si è così giocato punto a punto, ma è stata la Wayel ad andare al set ball con Gromadowski al servizio: 25/23 e due a zero Zinella!

In salita invece la terza frazione con Loreto subito davanti (8/6). La Wayel non si è comunque lasciata intimorire e davanti ad oltre 1500 persone ha festeggiato un successo strepitoso che le regala oltre al primato in classifica anche un sogno inimmaginabile fino a pcohe settimane fa.