Non conosce soste il precampionato della Codyeco Lupi. Dopo aver affrontato e battuto per 3-1 gli americani della Stanford University in un match veramente divertente al PalaParenti, la formazione santacrocese rivolge la sua attenzione all´incontro di mercoledì sera contro il Quasar Massa in programma a Viareggio per l´evento “Prinz Indoor”.
Questo evento, nasce dalla volontà di dare continuità, con uno sforzo crescente, ad una manifestazione nata in spiaggia in memoria di Luca Dal Torrione e poi sviluppatasi con successo anche nell´ambito indoor.
L´incontro sarà preceduto, alle 18,00, dalla finale regionale di Coppa Italia Uisp tra la squadra del King e quella di Cascina, vincitrici dei rispettivi gironi.
In questi anni l´A.S. King, con la fattiva collaborazione del comando dei Vigili Del Fuoco di Viareggio, ha legato questo evento alla raccolta di fondi in favore di Nutripa, Onlus che si occupa del dramma della malnutrizione infantile in Rwanda. L´A.S. King ha avuto l´occasione di collaborare direttamente con la fondatrice Paola Pellegrinetti, che dal 1993 ha salvato oltre 6000 bambini; da quest´anno, il loro progetto si affianca, oltre che a Nutripa, alla Fondazione Cristian Larini, che insieme a Nutripa Versilia hanno unito i propri sforzi per portare avanti due progetti, uno sul nostro territorio, l´altro per continuare a dare speranza e sopravvivenza ai bambini Rwandesi.
Nell´ambito della serata, con ingresso ad offerta libera, sarà disponibile il merchandising dell´evento, destinato interamente anch´esso a finanziare i progetti di cui sopra.
Insomma una serata di sport e solidarietà a cui la Codyeco Lupi arriva bella carica dopo la vittoria sugli yankees della Stanford University. Dalù contro gli americani ha schierato tutti gli effettivi a disposizione, con l´eccezione di Falaschi e De Paula. Buona la prova di tutti che, dopo aver perso il primo set 23-25, si sono imposti con i parziali di 28-26, 25-15 e 25-22. Ottima soprattutto la prova di Francesco Mattioli, autore di tantissimi punti e di una prestazione decisamente convincente. Dopo una stagione non facile Mattioli sta veramento cercando di dare il meglio di sè, facendo vedere quelle caratteristiche che l´hanno sempre reso uno dei migliori attaccanti italiani della serie A. Buona anche la presenza in campo dei giovani Tosi e Concepito subito al loro agio fra i campioni biancorossi.
Come detto domani, mercoledì, si replica: chi volesse godersi un bello spettacolo e magari avesse voglia di fare un po´ di beneficienza è atteso a Viareggio.

Fonte: Ufficio stampa Codyeco Lupi