Iniziati martedì mattina, 28 ottobre, gli allenamenti dopo la quinta giornata di campionato, la Esse-ti Carilo Loreto aspetta con trepidazione di ritornare in campo per riscattare in qualche maniera le due opache prestazioni in terra emiliana.
Ma soprattutto c’è la voglia di ritornare a giocare nel proprio palazzetto e davanti al proprio pubblico che ormai non vede Loreto giocare sul mondoflex del PalaSerenelli da circa un mese. Infatti l’ultima partita giocata tra le proprie mura amiche risale al 5 di ottobre nella seconda giornata di campionato, nella quale Cricca e compagni centrarono il secondo successo per 3 a 0 consecutivo, dopo quello di Isernia, contro la Nava Gioia del Colle.
Il PalaSerenelli può essere un fattore determinante per gli uomini di Luca Moretti che in questo periodo faticano ad esprimersi in campo. Il pubblico biancoblù è quindi chiamato ad intervenire numeroso domenica 2 novembre (ore 18), per sostenere e stare vicino alla propria squadra nella sfida contro la capolista Santa Croce, cosa che ha già fatto nella prima partita stagionale casalinga con quasi mille presenze al palazzetto loretano.
Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto