Uno scivolone, da prendere per ciò che è stato, ovvero una sconfitta contro una delle squadre più forti del campionato, e da mettersi alle spalle per pensare solo al prossimo futuro.
Un futuro che si chiama La Nef Castelfidardo. All’indomani dell’1-3 del PalaBigi con la Wayel Bologna, l’Edilesse Cavriago è già pronta a rituffarsi nel clima gara per la sfida di mercoledì sera (fischio d’inizio alle ore 20.30) contro la squadra di coach Gianluca Graziosi, fanalino di coda di questo pazzo campionato di serie A2.
Pazzo perché chi si sarebbe mai aspettato che Bologna sarebbe stata dopo sette giornate lassù in vetta (in coabitazione con l’imbattuta Bassano, che ha giocato una partita in meno), o che Roma fosse impelagata nei bassifondi della classifica?
Cavriago deve avere la forza di risollervarsi da una situazione che non è certo drammatica, ma comunque da raddrizzare in fretta (e le partite interne con Castelfidardo e Mantova sono lì apposta per confermare questa tesi) se si vuole stare in una posizione di classifica più tranquilla in chiave salvezza.
Con la squadra al completo, coach Guidetti ha più frecce al suo arco per portare a casa il terzo successo stagionale dopo Latina e Loreto. Il match con Castelfidardo diventa così fondamentale per rilanciare le ambizioni di questa Edilesse.

OSPITI ILLUSTRI e PROMOZIONI

In occasione della gara interna di mercoledì sera con Castelfidardo, Cavallini e compagni godranno anche dell’apporto e del tifo della Reggiana Calcio, che la società del presidente Giulio Bertaccini ha desiderato invitare alla gara infrasettimanale di campionato.
La Reggiana, tramite il proprio presidente Vando Veroni, ha confermato la propria presenza con dirigenti, staff tecnico e i ragazzi della squadra che non mancheranno di ammirare il grande spettacolo del volley di serie A, per augurare ai gialloneri un campionato ricco di soddisfazioni come lo è stato sinora per i ragazzi di mister Pane.
Inoltre, la società giallonera ricorda agli appassionati che chi ha conservato il biglietto della gara con Bologna avrà diritto per la partita con Castelfidardo al tagliando ridotto per il settore in cui ha acquistato l’intero, mentre entrerà con 1 solo euro di spesa chi presenterà il biglietto ridotto della gara con Bologna.
Infine, il giorno della sfida con Castelfidardo rappresenterà anche l’occasione, per chi farà la spesa nella giornata di mercoledì presso il centro commerciale Conad Le Querce o presso il Conad Le Vele, di usufruire del biglietto omaggio per la gara della sera stessa presentando lo scontrino della spesa (indipendentemente dalla cifra dello stesso) alla biglietteria del PalaBigi prima della partita.