Andrea Radici e i suoi uomini, dopo la “fatica” di mercoledì sera, hanno ripreso il lavoro con una leggera seduta di allenamento. I ragazzi dovevano smaltire due trasferte e due gare tiratissime. In quattro giorni sono stati in campo quasi cinque ore, hanno giocato dieci set consumando tantissime energie sia fisiche che nervose.
Il coach è molto soddisfatto di quello che i suoi ragazzi hanno fatto in queste due gare. Hanno dato tutto quello che avevano e avrebbero potuto ottenere più dei tre punti conquistati se solo la fortuna avesse guardato un po’ dalla loro parte.
“Ma va bene lo stesso, ci dice il tecnico biancorosso, e sono molto contento di come i ragazzi stanno lavorando. In questa settimana hanno affrontato gare molto difficili confrontandosi con avversari eccezionalmente motivati, anche se per motivi diversi. A Castelfidardo la Nef voleva cogliere l’occasione per rimettersi prontamente in gioco a nostre spese, a Bassano giocavamo contro la prima della classe.
Dal confronto siamo usciti molto bene, segno che il lavoro paga, sempre”
”Certo, continua Radici, quando si giocano tanti set in pochi giorni è difficile mantenere un ritmo elevato costante e, fatalmente, escono gli errori che però i tifosi devono capire e giustificare. Del resto abbiamo forse la squadra più giovane del campionato e, di conseguenza, meno esperta ed è doveroso starle vicina, come del resto già fa il nostro incredibile pubblico. Tuttavia chiedo ancora maggior sostegno a cominciare dalla difficilissima gara che ci attende domani con l’Esse-Ti Carilo Loreto”.
Sull’impiego dei ragazzi c’è da dire che sia Lipparini che Cester difficilmente saranno disponibili. Il primo non ha ancora recuperato del tutto lo stiramento al vasto mediale della gamba sinistra, il secondo ha ancora qualche piccolo problema alla schiena.
Zampetti invece è pienamente recuperato e pronto a dare il suo solito contributo. Sulla via del recupero anche Marino e Paci.
Con Spanakis in regia Radici schiererà inizialmente Di Manno opposto, i centrali Sabo e Franceschini, gli schiacciatori Pistovic e Cuda, libero Manna.
La gara sarà trasmessa in diretta radiofonica da Radio Tiber Sound, 104,6 e potrà essere seguita anche sul sito www.pallavolocittadicastello.com. L’emittente televisiva TRG proporrà l’intero incontro martedì sera, dalle ore 22, e mercoledì pomeriggio in replica dalle ore 18.

Nella foto il coach Andrea Radici