Andrea Giani è ufficialmente entrato nella Volleyball Hall of Fame!
La cerimonia di introduzione si è svolta ieri sera, giovedì 24 ottobre, a Holyoke in Massachussets (USA), dove nel 1895 William J.Morgan inventò la pallavolo, e l’allenatore della Trenkwalder Modena ora fa parte dell’Arca della Gloria del volley, un onore riservato a pochi, a coloro i quali hanno contribuito a scrivere la storia della pallavolo mondiale.
Una due-giorni dalle emozioni uniche quella vissuta da Giani, in compagnia della moglie Emanuela, del cognato Gabriele e del marketing manager di Pallavolo Modena Johnny Poppi.
Nella “Classe del 2008” della Volleyball Hall of Fame sono entrati anche Masae Kasai Nakamura (la capitana della nazionale giapponese vincitrice della medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokio 1964), l’ucraino Yuriy Poyarkov (capitano della nazionale sovietica vincitrice della medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo 1964), il beacher americano Randy Stoklos ed i due dirigenti (oggi scomparsi) il turco Sinam Erdem ed il russo Vladimir Savvine.
Ad Andrea Giani vanno i complimenti di Pallavolo Modena tutta: dirigenti, atleti e staff tecnico e societario!!!
Andrea Giani sbarcherà in Italia nella tarda serata di oggi e domani sarà in palestra al Palasport Giuseppe Panini di Modena per guidare l’allenamento della Trenkwalder Modena.
Domenica la squadra gialloblù sarà impegnata nella 5° giornata di andata di Serie A1 TIM A Piacenza contro la Copra Nordmeccanica (inizio ore 18.30 e diretta Sky Sport 2).

Altri dettagli: www.volleyhall.org

Nella foto: La Classe del 2008 della Volleyball Hall of Fame