Ancora una prova di carattere, ancora una vittoria per la Nava Gioia del volley.
E il Catania nulla può, nonostante l’iniziale vantaggio di 2 set a 0, contro un Gioia capace di ribaltare le sorti della gara e portare a casa un altro prezioso risultato. Finisce così a tie break la nona giornata di campionato (25-21, 25-16, 21-25,21-25, 9-15) con due punti importanti guadagnati in Sicilia e 14 sulla classifica totale. Domenica prossima turno di riposo, e riposo sarà sicuramente dopo il tour de force delle ultime settimane.
Infatti, tornando alla cronaca della gara contro il Catania, certamente la Nava ha accusato lo stress delle ultime gare: prima l’Isernia in casa e poi dopo pochi giorni il turno infrasettimanale con il Castellana che indubbiamente ha fatto sì che la squadra gioiese arrivasse all’appuntamento in Sicilia piuttosto affaticata. E così è stato: nei primi due set, in balia del Catania, la squadra di mister Cannestracci ha mostrato un approccio mentale negativo alla gara tanto da perdere nettamente entrambi i set. Il tecnico argentino, sin dal secondo set, ha attuato dei cambi per smuovere le acque: l’ingresso di Diogo, reduce da un lungo stop per infortunio, Belardi per Polidori al centro, Nuzzo per Dias, Niero per De Giorgi in regia. Così, dal terzo set, rientrato il sestetto base (solo Belardi ha giocato il resto della gara in sostituzione a Polidori), Dias e compagni hanno ripreso fiducia nel match e sono stati capaci di ribaltare le sorti della gara fino a fare proprio il risultato. Ancora una volta, quindi, una forte prova di carattere per una squadra che, a quanto pare, ha davvero deciso di non mollare mai!
“Siamo partiti malissimo – commenta il direttore sportivo Gianni Montanari – come del resto era da immaginare un calo fisiologico dopo le ultime gare. Tuttavia, ancora una volta, siamo riusciti a rialzarci e a voltare a nostro favore la gara. Guardiamo il bicchiere mezzo pieno: abbiamo guadagnato altri 2 punti migliorando la nostra posizione in classifica. Adesso ci aspetta un turno di riposo per recuperare un po’ di forze e proseguire il nostro cammino”.
Domenica prossima, quindi, 24 novembre, la Nava Gioia del Volley riposerà. Appuntamento al 30 novembre per un’altra trasferta, questa volta a Santa Croce.
Ufficio Stampa
Nava Gioia del Volley
Marilisa Sisto
E-mail: press@gioiadelvolley.it