Settimana di allenamento per Pineto. L’organico al completo lavora in palestra per la prossima gara. Il morale dello spogliatoio è buono, soprattutto per l’importate passo avanti fatto in classifica. Ad attendere i gialloblù nella nona giornata di campionato ci sarà la Sisley Treviso, squadra allenata da Renan Dal Zotto che ha ottenuto finora 16 punti e nell’ultimo match disputato ha conquistato una preziosa vittoria nel difficile campo di Perugia.
I ragazzi di Montagnani hanno messo da parte l’importate successo contro Modena e sono proiettati già all’impegno di domenica prossima. La gara di lunedì ha evidenziato la crescita di molti giocatori, sia dal punto di vista atletico che mentale. La squadra si è dimostrata efficace in attacco e solida in ricezione, ancora una volta orchestrata in modo magistrale da Rodriguinho, che ha ricevuto la meritata gratificazione con la convocazione per l’All Star del 26 in programma a Monza. Il buon momento dei gialloblù è sottolineato anche dalle parole di Emanuele Ravellino: “La settimana di lavoro è stata corta, visto che nell’ultima giornata abbiamo giocato il posticipo. Naturalmente il morale dello spogliatoio è migliorato. La vittoria su Modena ci ha dato nuove energie ed è stata fondamentale anche ai fini della classifica”. La Sisley, in particolare tra le mura amiche, è un avversario difficile da affrontare, soprattutto per l’organico di cui dispone: “Domenica ci attende una trasferta difficile” – continua il centrale marchigiano – “Treviso è un’ottima squadra e nell’ultimo impegno contro Perugia ha dimostrato di essere in salute. Sappiamo che solo giocando con la massima concentrazione potremmo ottenere dei punti”.
Grande attenzione quindi nell’affrontare una delle squadre che da diverse stagioni è protagonista assoluta nel panorama del volley europeo, con la consapevolezza però che ogni partita può riservare delle sorprese.