In attesa dei nuovi nomi, la Reima mette a segno un importantissimo colpo di mercato: Alberto Caprotti, dal 2000 libero blues, rinnova per due stagioni.
“Tenevamo molto a che Alberto rimanesse ancora con noi” dichiara il diesse Michele Rota, “anche perchè abbiamo l’intenzione di inserire diversi giovani in squadra quest’anno, e quindi uomini di esperienza come lui e Finazzi sono un importante punto di riferimento all’interno della squadra.
Abbiamo proposto a Caprotti un accordo biennale, perchè crediamo che sia l’uomo giusto nel ruolo giusto, ed anche perchè, oltre a questo, i numeri parlano chiaro: nelle ultime stagioni Alberto ha fatto sempre meglio…”
Infine, Rota riflette su un aspetto particolare:
“Caprotti ha ricevuto un paio di proposte” (di cui una molto allettante da una Serie B1), “ma ha preferito rimanere a Crema rinunciando ad offerte economicamente più vantaggiose: questo non può che riempirci di orgoglio, perchè la scelta è caduta sulla società e sull’ambiente, sul progetto e sul legame che da anni esiste tra giocatore e società.
E’ un onore proseguire il rapporto con Alberto, con il quale dobbiamo solo formalizzare a brevissimo l’accordo”.
Dunque, tra i “senatori” della squadre cremasca rimangono Finazzi e Caprotti: due punti di riferimento per i giovani che l’anno prossimo vestiranno la maglia blues.
“Altre novità di mercato dovrebbero giungere nei prossimi giorni.
Nel frattempo con piacere comunichiamo che Aaron Bonizzoni, giovanissimo atleta cresciuto nel nostro vivaio (l’anno scorso in prestito a Montichiari) è stato chiamato da Gigi Schiavon nel progetto federale Club Italia e rimarrà nella sede sul Lago di Bracciano per tre anni, per poi rientrare a Crema.
Un segnale importante: finalmente il lavoro sui giovani inizia a dare risultati concreti.
Anche Giulio Marazzi, giovane viurgulto blues, è richiesto da diverse società di Serie B1.
Nella foto: Alberto Caprotti con la maglia Reima della stagione 2006-07