La Sp Catania è alle prese con gli ultimi allenamenti in vista del match casalingo che domenica, per la settima giornata di andata, la vedrà opposta a Crema (si gioca alle 18 al Palacatania). Proprio nell’ultima partita interna, contro Roma, la squadra allenata da Hugo Conte aveva colto una vittoria importantissima per classifica e morale. Inserra e compagni sperano di ripetersi anche con i lombardi.
TUTTI TRANNE ZAC. I giocatori della Sp sono tutti a disposizione del tecnico, tranne Massimo Zaccareo che proprio oggi si opera al ginocchio. L’augurio della società e dei tifosi è di rivederlo presto in campo (il periodo di stop dovrebbe essere di circa due mesi).
CATANIA – CREMA, TANTE SFIDE. Crema (8 punti in classifica) e Catania (4 punti) si sono affrontate ben 4 volte la stagione scorsa (due in campionato e due in coppa Italia). La sfida memorabile, per i colori rossazzurri, è quella del 16 dicembre 2007. Sotto 2-0, la squadra di Conte è riuscita a compiere una grande rimonta vincendo 3-2. Crema si è presa però la rivincita in coppa, eliminando gli etnei nei quarti di finale.
FACUNDO CONTE: “SFRUTTIAMO IL CALENDARIO”. Dopo il suo rientro dall’Argentina, è diventato uno dei protagonisti della Sp. Facundo Conte vuole dare il suo contributo per raggiungere la salvezza. “Abbiamo cominciato male il torneo, ma adesso stiamo cercando di rilanciarci. Abbiamo vinto 3-0 con Roma e, se avessimo giocato allo stesso modo, saremmo riusciti a portare a casa dei punti anche dalla trasferta di Bassano. Il ciclo terribile intanto è finito. Nelle prime giornate il calendario ci ha messo di fronte le avversarie sulla carta più forti. Adesso giocheremo contro ottime squadre che però sono a mio avviso alla nostra portata. Dunque dobbiamo far bene a partire da domenica contro Crema, prima partita di un ciclo importante che ci vedrà impegnati mercoledì prossimo a Bologna e domenica 16 di nuovo in casa con Gioia del Colle”.