Catania Sportiva e Cus Catania uniti per un costante sviluppo dello sport locale. Nella mattinata di oggi, l’amministratore delegato della Catania Sportiva Fabio Pagliara, ha avuto un fruttuoso incontro con il presidente del Cus Catania, Luca Di Mauro. I due dirigenti hanno formalizzato l’accordo di collaborazione fra il Cus etneo e la nuova società per azioni nata nel marzo scorso. Il tutto sarà ufficializzato attraverso una convenzione che verrà firmata dalle due parti nel corso della presentazione alla stampa della Pallavolo Catania (che avverrà nella prima metà di settembre, ndr).

In questa occasione l’accordo verrà presentato in tutti i suoi punti, ma è possibile già anticiparne alcuni temi. La collaborazione fra Catania Sportiva e Cus Catania prevede, fra l’altro, l’utilizzo da parte della società etnea degli impianti universitari, sconti per tutti gli studenti universitari che si abboneranno alla Pallavolo Catania (per gli studenti universitari, sarà applicata la stessa tariffa dei tesserati Fipav), iniziative di promozione e formazione in ambito universitario, ma soprattutto Cus Catania e Catania Sportiva organizzeranno insieme alcuni centri addestramento e stabiliranno un’intensa collaborazione per ciò che riguarda il settore giovanile.

“Sono contento dell’accordo stipulato con la Catania Sportiva – ha dichiarato il presidente del Cus Catania, Luca Di Mauro -. Il Cus si è sempre battuto per la crescita del movimento sportivo catanese e, in questo senso, ha trovato nei dirigenti della Catania Sportiva dei validi interlocutori”.

“La soddisfazione per me è tripla – ammette Fabio Pagliara, amministratore delegato della Catania Sportiva -. La convenzione sarà sicuramente utilissima a tutto il movimento, ma le ragioni della mia soddisfazione sono da ricercare anche nel passato, personale e della società che amministro. Anch’io infatti ero un cusino e proprio con il Cus ho giocato a pallavolo in serie A. Inoltre, cosa che forse non tutti sanno, la Pallavolo Catania è nata proprio nell’ambiente universitario del Cus. Ringrazio dunque di tutto cuore, l’amico Luca Di Mauro che formalizzando l’accordo fra Cus Catania e Catania Sportiva, ha dimostrato una volta di più una grande sensibilità verso le esigenze dello sport locale”.

PALLAVOLO CATANIA: INTENSI ALLENAMENTI AL CUS E AL PALACATANIA
La Pallavolo Catania, che si è radunata lunedì scorso, prosegue incessantemente nel programma di lavoro organizzato dall’allenatore Hugo Conte e dal suo vice Mauro Puleo. In mattinata, i giocatori si ritrovano al Cus Catania per una seduta di pesi. Al pomeriggio invece, lavoro tecnico al Palacatania, anticipato da più di mezz’ora dedicata alla preparazione atletica curata da Dario Rapisardi. Gli allenamenti proseguiranno secondo quest’ordine per tutta la settimana. “La nostra è una squadra composta da molti giocatori nuovi e ci troveremo di fronte molte avversarie forti, ma i play off restano ampiamente alla nostra portata – dichiarazioni di Stefano Moro nel corso di un’intervista video rilasciata al sito ufficiale www.pallavolocatania.com -. Pensare in grande? Se c’è da andare in A1, non ci tireremo indietro. Sognare non costa nulla, ma tra il dire e il fare… L’importante è lavorare con energia fin da queste prime battute, poi cammin facendo tireremo le somme”.