Tra i fautori dello splendido inizio della Framasil nel campionato di A1 merita di essere menzionato Rogèrio Teruo. Il procuratore sportivo che rappresenta diversi giocatori stranieri che militano nei campionati di volley di tutto il mondo, può essere considerato parte integrante dei successi della squadra. Infatti è colui che si è prodigato per portare i giocatori brasiliani Rivaldo, Rodriguinho, Dentinho e Cleber in Abruzzo. Già nelle passate stagioni aveva segnalato alla società gialloblù il brasiliano Ronaldo, anche in considerazione dell’antica amicizia che lo lega al Presidente Benigno D’Orazio, dimostratosi poi un valido acquisto. Rogério, in Italia per affari, ha espresso grande soddisfazione per il lavoro fin qui svolto dalla Pallavolo Pineto compiacendosi per la prova degli uomini di Montagnani: “La prestazione della Framasil mi ha entusiasmato – ha affermato Rogério – Ho visto una squadra dotata di ottimi elementi che ha giocato con grande determinazione”. Il procuratore ha poi commentato la prova dei suoi assistiti: “I giocatori brasiliani si sono espressi su buoni livelli e naturalmente questo mi fa particolarmente piacere. La cosa però non mi sorprende, in questa città hanno trovato un ambiente ideale per vivere e lavorare. Anche il clima e le persone del luogo hanno favorito il loro rapido inserimento. Io stesso, ogni volta che vengo in questa zona, sono sempre stato bene ed ho passato dei momenti piacevoli”.
Anche il Presidente Benigno D’Orazio ha tenuto a sottolineare l’importanza di Rogério nell’attività della società:“Grazie alla sua collaborazione siamo riusciti ad allestire una squadra competitiva che fino ad ora si è ben comportata, e spero di poter proseguire anche in futuro questo rapporto – continua il Presidente – Penso che ci siano ulteriori margini di crescita, naturalmente però restiamo con i piedi per terra. Abbiamo ottenuto delle vittorie importanti contro avversarie dirette nella lotta salvezza, ora ci attende un ciclo di partite durissimo. Dobbiamo continuare a lavorare con umiltà e impegno per tutto il proseguio del campionato”.
Intanto la squadra ha ripreso ad allenarsi in vista dell’impegno di domenica prossima contro la capolista e Campione d’Italia Trento, vittoriosa per 3 a 1 nel posticipo contro Macerata.