I biancorossi sono pronti per la prima delle due trasferte consecutive che li attendono. Domani giocheranno a Castelfidardo ed è inutile nascondere che questa è una gara molto importante per Spanakis e compagni. Sia il presidente Arveno Joan che il Direttore Sportivo Mauro Alcherigi sono fiduciosi. “La squadra ha sempre dimostrato di poter lottare alla pari con qualsiasi avversaria, ci ha dichiarato il presidente, ed è in grado di esprime una pallavolo di alto livello. Manca solo di quel pizzico di esperienza necessaria, in certi frangenti, per risolvere a proprio favore certe situazioni. Quindi ha tutte le carte in regola per conquistare la seconda affermazione esterna”.
Anche il coach Andrea Radici è fiducioso. Probabilmente dovrà fare a meno di Zampetti, un rincalzo sempre pronto ad entrare in qualsiasi situazione di gioco, ma può disporre di Lipparini, l’ennesimo giovane da gettare nella mischia, che già sette giorni fa, al suo esordio, ha dimostrato di non subire l’emozione della categoria.
In settimana la squadra ha lavorato molto cercato la massima concretezza sia nelle fasi di attacco che in difesa. E’ stata dedicata anche particolare attenzione sul fondamentale battuta.
Contro la Nef Castelfidardo la Gherardi Cartoedit Tratos presenterà la diagonale Spanakis-Di Manno, i centrali Cester-Sabo, gli schiacciatori Pistovic-Cuda, libero Marra.
La gara sarà trasmessa in diretta da Radio Tiber Sound, 104.6 e potrà essere seguita anche sul sito www.pallavolocittadicastello.com.
L’emittente televisiva Trg proporrà l’avvenimento martedì dalle ore 22.00 con replica il giorno dopo dalle ore 18.00.
Nella foto il palleggiatore Spanakis