“Potevamo e dovevamo chiudere prima, ma potevamo anche perderla questa partita e, dunque, va bene così”. Questo il commento del presidente Arveno Joan tornato sulla gara di Castelfidardo. Per la squadra biancorossa nemmeno il tempo di gioire e già partenza per il turno infrasettimanale di domani sera. Si gioca alle 20,30 a Bassano con la Fiorese , capolista insieme a Bologna, ma con una gara in meno. I tifernati quindi affronteranno l’unica squadra a punteggio pieno di questo campionato e che ha concesso agli avversari soltanto tre set nei sei incontri che ha disputato.
Il risultato sembra più che scontato anche se, da parte sua, la Gherardi Cartoedit Tratos farà di tutto per capovolgere il pronostico. Del resto fino ad ora ha dimostrato di poter lottare alla pari con qualsiasi avversaria conquistando, nelle tre sconfitte, sempre un set.
Il coach Andrea Radici ha cercato il recupero fisico dei suoi ragazzi dopo i cinque lunghi set disputati domenica. Quasi certamente dovrà fare a meno del centrale Cester che continua ad accusare una leggera contrattura muscolare. Per Franceschini l’ennesima partenza da titolare e la possibilità di confermare la brillante prestazione di domenica. Anche per gli altri ruoli tutte conferme: Sabo l’altro centrale, gli schiacciatori Cuda e Pistovic, l’opposto Di Manno e Spanakis in cabina di regia. Nel ruolo di libero il solito Marra.
La squadra parte questo pomeriggio.
La gara sarà trasmessa in diretta da Radio Tiber Sound e sul sito www.pallavolocittàdicastello.com e riproposta dall’emittente televisiva TRG giovedì pomeriggio al termine della diretta della Santa Messa che sarà officiata in Cattedrale dal Vescovo di Città di Castello, S.E. Domenico Cancian, in onore dei Santi Patroni della città Florido e Amanzio.