A quattro giorni dall’inizio della preparazione per la Olio Pignatelli Isernia cresce l’attesa in città per vedere all’opera la squadra affidata ad Antonio Giacobbe e rinnovata per nove dodicesimi.
Le convocazioni del tecnico di Cecina fermano l’orologio delle vacanze alle 9.30 di lunedì 18 agosto, quando ci sarà un incontro tra lo stesso tecnico e i suoi giocatori. All’appello (come noto) mancherà solo il regista egiziano Abdalla Ahmed impegnato con la propria nazionale alle Olimpiadi di Pechino. Gli altri due stranieri, Peralta e Van Der Wel, atterreranno a Fiumicino nel pomeriggio di domenica.
L’allenamento (aperto al pubblico) è in programma alle 17.30 al PalaFraraccio; prima della seduta tecnica, sempre nella struttura di Via Giovanni XXIII, società e giocatori saranno a disposizione di stampa e tifosi a partire dalle 16.30.
Intanto, la macchina organizzativa societaria, con in testa il team manager Saporito, continua a lavorare affinché tutto sia pronto per il quinto “start up” in A2 del sodalizio pentro.
Lunedì è giunto a Isernia lo schiacciatore Libraro per visionare l’appartamento, nella tarda mattinata di oggi ha fatto lo stesso l’assistant coach Porro, ma la palma del più celere a rispondere alla chiamata della società va all’argentino di nazionalità sportiva italiana, Martin Kindgard, definitivamente in città da questa mattina.
“Per me è la prima esperienza in A2 – dice il regista biancoazzurro, nelle ultime stagioni impegnato a Brolo – personalmente il mio obiettivo sarà quello di crescere tanto sotto tutti i punti di vista; a livello di squadra, dando uno sguardo a quelli che sono i miei compagni, sono convinto che potremo ottenere grossi risultati”.
A proposito di compagni Kindgard ritrova a Isernia Francesco De Luca con il quale ha giocato due anni fa proprio in Sicilia: “Visto che si tratta di una situazione nuova per me, quando avrò qualche dubbio mi appoggerò a Francesco con il quale abbiamo condiviso tante belle emozioni già a Brolo”.

Anna Palermo
Area Comunicazione
press@fenicevolleyisernia.it
www.fenicevolleyisernia.it