Si è tenuta questa mattina la presentazione alla stampa di Emanuele Zanini, nuovo coach della Marmi Lanza Verona. La conferenza si è tenuta presso la D.A.S. (Difesa Automobilistica Sinistri), a Verona in via IV Novembre , 24. Presenti questa mattina il dottor Marco Rossi, responsabile commerciale di D.A.S., il Presidente di BluVolley Verona Cesare Albertini, il Vicepresidente Roberto Bernori e il Presidente dell’Ater, Niko Cordioli.
Il dottor Rossi ha dato il benvenuto: “E’ un onore avervi ospiti nella nostra sede D.A.S. , desidero farvi un grande in bocca al lupo per tornare nella massima seria. E’ bello ancora una volta poter osservare l’entusiasmo di questa Società e della sua tifoseria”.
“Ringrazio Verona che mi ha cercato in tempi molto brevi – ha esordito così il neo tecnico gialloblù – il progetto mi è interessato fin da subito, l’anno scorso è stato un bellissimo campionato con Perugia, ora arrivo per un progetto completamente diverso ma altrettanto entusiasmante. Mi è piaciuta la progettualità di Verona, alle volte non si tengono in giusta considerazione le scelte tecniche dell’allenatore, qui ho trovato idee chiare, ambizioni per il campionato e ho apprezzato parole come “Vogliamo risalire velocemente nella massima seria”. Non nascondo che sono qui per questo, nessuno può sapere se riusciremo a farlo già nel primo anno, perché i campionati cambiano in ogni stagione e così anche le difficoltà. La cosa che mi ha maggiormente affascinato è quella di poter impostare un progetto, condurre e condividere un modo di fare le cose, di investire nello sport. Credo ci siano i presupposti, primo tra tutti l’entusiasmo”.
Cesare Albertini, Presidente BluVolley Verona ha rimarcato: “Ringrazio Zanini di aver accettato la nostra proposta, ora vogliamo guardare avanti, riteniamo di essere partiti con l’approccio giusto. Vorremmo risalire subito ma non dobbiamo avere fretta ne avere ambizioni che vadano oltre la logica del mercato che inizia solo ora a svilupparsi, noi partiamo con la voglia e il desiderio di tornare in A1 questo rispettando però sempre l’etica di lavoro che è propria della BluVolley”-
Anche il Vicepresidente Bernori sottolinea: “Voglio dare un benvenuto molto caldo perché fin da quando abbiamo fatto il suo nome c’è stato una unità di intenti completa nella scelta del tecnico verso cui riponiamo una completa e incondizionata fiducia. Mi faccio portavoce anche dei tifosi, che stasera incontreranno Zanini, esprimendo anche da parte loro un grande in bocca al lupo”.
Niko Cordioli, Presidente dell’Ater in qualità di Consigliere Provinciale ha spiegato: “Ringrazio la Società per la fiducia che ripone nella mia persona, nella crescita di un legame sempre più importante tra le istituzioni e lo sport scaligero, desidero così farmi promotore di questo avvicinamento”.
Emanuele Zanini ha infine aggiunto: “Prima di guardare solo esclusivamente al risultato bisogna infatti guardare ai valori, alle persone e alla Società, lo stile si valuta nei momenti di difficoltà, quando emerge il temperamento e il valore delle persone ed è una cosa che per me è molto importante. Dico e sottolineo che se la scelta è caduta su Verona è anche per lo stile e l’equilibrio con cui hanno gestito lo scorso anno”.
Nella foto: da sinistra Bernori, Cordioli, Albertini, Zanini e Rossi(Fotoexpress).
Francesca Paradiso
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589