Si è chiusa la tradizionale kermesse del Volleymercato a Bologna, con la Codyeco Lupi concentrata a sistemare le ultime operazioni di mercato ed impegnata, con tutti i suoi dirigenti ed addetti ai lavori (i “Lupi” erano i più rappresentati della serie A, con ben 8 persone fra dirigenti e responsabili vari), nelle varie riunioni organizzative promosse dalla Lega Volley.
Il bilancio è stato positivo così come il sorteggio dei calendari per la prossima stagione agonistica che comincerà il 30 settembre. I “Lupi” debutteranno per il quarto anno consecutivo al PalaParenti, affrontando in questa occasione la rinnovatissima Tiscali Cagliari allenata da Scarduzio e trascinata dall´opposto Bergamo. In seguito ci sarà la trasferta ad Isernia e i match casalinghi con Castellana e Catania, prima della trasferta ad Avellino e dello scontro al PalaParenti contro il forte Forlì. Un inizio all´insegna delle partite casalinghe quindi per i conciari che punteranno a partire forte cercando di raggranellare da subito quanti più punti possibili in quello che, a detta di tutti, sarà uno dei campionati di A2 più duri di sempre.
Le avversarie sulla carta più forti sono il Vibo Valentia di Raphael, Oro e Dentinho, il Pineto di Diogo, Divis e Fabroni, il Forlì di Leo Rodrigues, Bellini e Creus, il Bassano di Ronaldo, Shittu e Olteanu, il Castellana di Pascual, Joel e Sabo e il Verona di Gato, Botti e dell´ultimo arrivo Janic, preso proprio allo scadere del mercato dalla Codyeco Lupi, che ha preferito lasciarlo libero visto l´alto numero di incontri che dovrà saltare a causa degli impegni con la nazionale serba.

Ecco il programma della prima giornata di campionato:

Tonno Callipo VIBO VALENTIA – Marconi MM SPOLETO

Codyeco SANTA CROCE- Tiscali CAGLIARI

TTTLines CATANIA- Pallavolo AVELLINO

Burro Virgilio MANTOVA – Marmi Lanza VERONA

Premier Hotels CREMA- Fenice ISERNIA

Fiorese SpA BASSANO- Framasil Cucine PINETO

Cosmogas FORLI’ – Materdominivolley.it CASTELLANA Gr.

Esse-Ti Carilo LORETO- Stilcasa Volley TAVIANO

Ufficio stampa Lupi Pallavolo