Per l’ultima gara della regular season la Bre Banca Lannutti disputa un match all’insegna dell’equilibrio regalando al pubblico la vittoria sulla Copra Berni Piacenza, a conferma di una stagione di grandi vittorie che si chiude con i ragazzi di Prandi ancora una volta leader in classifica. Mvp dell’incontro il brasiliano Lucio Antonio Oro.
Tra le fila della Copra Berni Piacenza spicca l’assenza del regista Grbic, ex di Cuneo, sostituito dall’ungherese Kock, fermo anche Zlatanov.
Il match ha acquistato intensità gradualmente con Cuneo sotto di due set (1-2) che però non perde la voglia di chiudere la regular season da capolista e si fa avanti nel quarto set (con Rabezzana per Coscione e Abbadi per Giba) giocando punto a punto, determinanti i due ace di fila di Oro che portano la Bre Banca Lannutti avanti per 24-19, poi Omrcen palleggia per capitan Wijsmans che mette la palla a terra sul 25-19 riaprendo i giochi. Il tie break tiene col fiato sospeso i quasi 3.000 spettatori, Cuneo aspetta il 16-15 per passare avanti grazie a due attacchi di Wijsmans, Piacenza prova ad ostacolare con Cruz che guadagna la parità, sarà il belga Wijsmans a firmare il 18-16 che riporta in vetta i piemontesi. Domenica la Bre Banca Lannutti sarà nuovamente in campo per affrontare nella prima gara dei quarti l’Itas Diatec Trentino (ore 18.00 Palasport di Cuneo). L’abbonamento 2006/07 è valido anche per le gare dei quarti play off.
PRANDI
“Una partita vinta da tutta la squadra, senza grandi emozioni per il risultato non determinante in chiave play off. Stasera sono soddisfatto perché ho visto che la squadra ha reagito bene, un grande apporto è arrivato dalla panchina. Domenica affronteremo Trento, una formazione forte quindi una gara difficilissima, dovremo essere bravi a sfruttare il turno casalingo.
DALL’OLIO
“Dopo aver perso Grbic abbiamo avuto anche l’inaspettata assenza di Zlatanov, per cui non avevamo avuto modo di prepararci. Abbiamo giocato con tranquillità quindi una buona gara, ora ci attendono i play off con Modena, la prima gara sarà in casa, cosa che dovrebbe favorirci”.

Ufficio Stampa