3 a 0 all’Isernia padrone di casa, 3 a 1 al Cagliari; con questi risultati la Materdomini Volley conquista in terra molisana il III Memorial Fraraccio regalando grandi indicazioni al suo tecnicoFranco Castiglia alla vigilia dell’esordio in Campionato.
“Nella prima partita abbiamo giocato bene anche da un punto di vista mentale – afferma Castiglia – essendo più freschi siamo anche riusciti a superare alcune fasi difficili che durante il match sono intervenute. In finale siamo riusciti a schierare Pascual (arrivato ad Isernia nella mezzanotte fra sabato e domenica ndr) riuscendo a provare con lui nuove situazioni di gioco e per valutare l’intesa con Paolucci. Abbiamo fatto due buoni set poi un po’ la fatica si è fatta sentire e non siamo riusciti a chiudere 3 a 0. Siamo stati bravi a restare in gara ed a terminare comunque egregiamente il match.”

Protagonisti del quadrangolare Libraro e Joel, premiati anche come miglior giocatore e miglior realizzatore della manifestazione, che sono apparsi già in buona forma, ma anche tutti gli altri ragazzi schierati a rotazione hanno denotato grandissimi progressi, compreso il neo campione europeo Pascual che ha impreziosito il Torneo con la sua presenza regalando sprazzi di alta classe.

Più che soddisfacente dunque l’ultimo probante test precampionato che lascia ben sperare:
“In questa importante settimana – precisa ancora il tecnico castellanese – cureremo molto l’aspetto della condizione fisica per cercare di arrivare alla trasferta di Forli’ al 70/80% del nostro potenziale, senza tralasciare naturalmente l’aspetto mentale che puo’ essere determinante.”

L’appuntamento è fissato per domenica alle ore 18 in quel di Forli’ dove l’ex Creus testerà subito le ambizioni dei suoi vecchi compagni.

I RISULTATI
OLIO PIGNATELLI ISERNIA – MATERDOMINI VOLLEY 0 – 3
(21-25/ 25-27/ 23-25)

MATERDOMINI VOLLEY – TISCALI CAGLIARI 3 – 1

(25-22, 25-20, 23-25, 28-26).

Nella foto il centrale Julius Sabo, ottima la sua prova a muro ad Isernia.

Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
ufficiostampa@materdominivolley.it