Vittoria fuori casa per la Bre Banca Lannutti che domenica sera si è riconfermata alla guida della classifica superando in trasferta per 3-1 (25-16, 25-27, 21-25,22-25) la Maggiora Latina degli ex Mattera, Bendandi e Grbic. Dopo un primo set a favore dei padroni di casa, la Bre Banca Lannutti è emersa pian piano prendendo il sopravvento sugli avversari; azzeccata la scelta di Prandi che ha sostituito Wijsmans e Lasko con Abbadi e Oro, guadagnando in ricezione e attacco. Ancora una super prestazione da parte di Giba, trascinatore che ha deliziato il pubblico facendo vedere grandi cose, ripagato dal premio di Mvp dell’incontro. I momenti migliori del match saranno riproposti da Grp martedì sera a partire dalle ore 21,30.
Pochissimo tempo a disposizione per il riposo per la squadra di Silvano Prandi, che questa mattina atterrerà a Venezia per stabilirsi a Jesolo e prendere confidenza con il campo su cui martedì sera incontrerà la Sisley Treviso nella gara di ritorno di Champions League (ore 20.30 diretta SkySport). Il match è di quelli delicatissimi, vale un posto al turno successivo (Playoffs 6 squadre), da cui emergeranno le quattro squadre partecipanti alla Final Four che si disputerà a Mosca.
La settimana proseguirà con la gara casalinga con l’Antonveneta Padova; altrettanto impegnativa la settimana seguente con l’appuntamento di mercoledì 28 febbraio a Bassano del Grappa dove i piemontesi incontreranno Taranto nella Final Eight di Coppa Italia (ore 18.00 Sky sport Extra).
Ufficio Stampa