VIGILIA DI PASQUA, SABATO ALLE 18 BIG MATCH AL PALAVERDE
SISLEY VOLLEY – CIMONE MODENA
Penultima giornata di regular season della Serie A1 Tim al Palaverde domani, sabato 7 alle ore 18.00 con il big match tra Sisley Volley e Cimone Modena, classicissima della pallavolo italiana.
SERIE A1 TIM, A CLASSIFICA – Al comando la Brebanca Cuneo a quota 55, seguita da M Roma volley a 53, Sisley Volley e Copra Piacenza a 46, Cimone Modena a 42, Prisma Taranto a 39, RPA Perugia ed Itas Trento a 38, Acqua Paradiso Montichiari a 35, Lube Macerata a 31, Maggiora Latina a 24, chiudono Tonno Calipo Vibo Valentia, Marmi Lanza Verona ed Antonveneta Padova a 19.
QUI SISLEY VOLLEY – La squadra sosterrà nel pomeriggio odierno al Palaverde l’ultima seduta in vista della partita contro la Cimone: buone notizie dall’infermeria, con Alberto Cisolla e Robert Horstink che hanno ripreso gli allenamenti in forma ridotta e siederanno in panchina domani sera al Palaverde. Rientro rimandato invece per Valerio Vermiglio, che verrà sostituito nel roster dal govane Dolfo.
HANNO DETTO – “Partita importante per noi – spiega il centrale brasiliano Gustavo, impegnato nella sfida ‘fratricida’ con Murilo – vogliamo prendere punti per provare a tenere un posto in alto nella griglia playoff, che ci permetta di guardare con maggiore serenità possibile soprattutto ai quarti. Dovremo mettere il 101% dell’intensità, non è semplice nella nostra situazione ma dobbiamo
provarci, anche perché a sua volta la Cimone verrà al Palaverde per giocarsi le possibilità di scalare il quarto posto in graduatoria. Attenzione alla loro potenza al servizio prima di tutto, poi dovremo cercare di essere più continui e lucidi in tutti i fondamentali, dall’altra parte della rete ci sono giocatori di grande esperienza che sanno sfruttare gli alti e bassi dell’avversario”.
I PRECEDENTI – La sfida tra Sisley Volley e Cimone Modena è la classica del volley italiano ed i modenesi sono gli avversari che gli orogranata hanno incrociato più volte nella loro storia: sono infatti ben 90 gli scontri diretti, con un bilancio di 47 a 43 a favore della Sisley Volley.
Quest’anno già due i precedenti, entrambi appannaggio di Papi e compagni, corsari al PalaPanini nella gara di andata di regular season 3-2 e vincitori nei quarti di finale di Coppa Italia a Bassano 3-0. Al Palaverde, la Sisley Volley ha un ruolino di marcia di 29 vittorie e 16 sconfitte.
MEDIA – La partita tra Sisley Volley e Cimone Modena, in programma domani, sabato 7 alle ore 18.00, verrà seguita in diretta integrale da Radio Veneto Uno sui 97.5 Fm.
ARBITRI – Designata la coppia Caldarola – Ippoliti.
AGENDA OROGRANATA – Sisley Volley di nuovo in campo mercoledì 11 alle ore 20.30 a Perugia contro l’RPA per l’ultima gara della regular season.
Stampa e Comunicazione
Simone Fregonese
Enrico Castorina