Botti e compagni hanno svolto oggi una seduta di allenamento pomeridiana al PalaOlimpia, domani mattina la partenza per Isernia dove affronteranno la decima giornata di campionato. Per i gialloblù sarà la sesta gara esterna della stagione, è il capitano a sottolineare le qualità di Isernia: “E’ una squadra composta da giocatori molto esperti a partire dal palleggiatore Scappaticcio che è un veterano nella squadra di Isernia, in più hanno alcuni giovani interessanti come l’opposto Tamburo che sta cercando di fare il salto di qualità dopo la stagione di Padova. E’ un collettivo che si esprime benissimo in casa e proprio per questo sarà un campo difficile da espugnare, sevirà una Marmi Lanza aggressiva che non aspetta gli errori degli avversari, ma che conduce il gioco”.
Non si unirà al gruppo lo schiacciatore serbo Janic dopo l’intervento di martedì al ginocchio, ancora in dubbio la presenza dell’opposto olandese Olieman; intanto il giovane Bellei commenta la settimana di preparazione: “E’ stata una settimana diversa dal solito con allenamenti differenziati per ogni giocatore, abbiamo provato più gli aspetti tecnici indirizzati sulla tecnica individuale per migliorare ogni giocatore sul suo ruolo fondamentale. Ho lavorato su palla alta e sulla seconda linea dove faccio ancora un po’ di fatica, oltre a lavorare sulla battuta e sul muro”. Per quanto riguarda l’approccio alla gara Bellei sottolinea: “Dobbiamo partire subito con il piede giusto e mantenere la concentrazione per tutta la partita, sarà un campo difficile dove dovremo giocare al meglio pensando a noi e alla nostra pallavolo. Anch’io personalmente devo dare il meglio di me, cercando di non avere cali di concentrazione, ma di stare attento su ogni circostanza e su ogni pallone”.
Intanto la sfida di domenica al Palazzetto dello sport “Liborio Fraraccio” sarà la prima gara tra la Olio Pignatelli Isernia e la Marmi Lanza Verona.

ISERNIA – VERONA SU “VOLLEY TIME WEB”

La gara di domenica 2 dicembre tra Isernia e Pineto sarà campo principale della Web Radio della Lega Pallavolo Serie A, giunta al suo secondo appuntamento stagionale. Sul sito www.legavolley.it sarà infatti possibile ascoltare in streaming tutte le emozioni live dai campi della Serie A2 TIM a partire dalle ore 17.50. Sempre su www.legavolley.it vi saranno poi i consueti aggiornamenti on line di tutti i risultati dei campo.
Collegamenti radio dai campi principali di Isernia, Cagliari, Santa Croce, Avellino e collegamenti flash da Pineto e Castellana.

Nella foto: l’opposto Bellei in attacco con Pineto (Fotoexpress).

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589