COPRA BERNI PIACENZA – MARMI LANZA VERONA 3-0 (25-23, 25-20, 25-22)
COPRA BERNI PIACENZA: Koch, Marshall 14, Grbic 1, Santos Dutra (L), Zlatanov 15, Simeonov 10, Cozzi 4, Cruz Goncalves, Bovolenta 3. Non entrati Dunnes, Botti, Manià. All. Dall’olio Francesco.
MARMI LANZA VERONA: Boninfante, Muraguti Yared, Grassi, Birarelli 6, Maruotti 8, Veres 16, Rigatelli (L), Howard 13, Bontje 2, Bartman. Non entrati Biribanti, Pes. All. Lorenzetti Angelo.
ARBITRI: Vito Sante Achille, Fabrizio Saltalippi. NOTE – Spettatori 2800, incasso 12000, durata set: 23′, 24′, 24′; tot: 71′.

Nella nona giornata di ritorno la Marmi Lanza Verona esce sconfitta 3-0 dal PalaBanca di Piacenza con Verona che si presenta ancora una volta priva del libero Sorcinelli, al suo posto in campo Rigatelli, che sostiene la difesa scaligera; Lorenzetti schiera in campo dal primo minuto Marlon al palleggio, opposto Howard, centrali Birarelli e Bontje, Veres e Maruotti schiacciatori. A sostenere gli scaligeri in questa trasferta ancora una volta un pulman pieno di tifosi che non si sono arrestati nemmeno dal turno infrasettimanale e che hanno incitato per tutta la gara i ragazzi di Lorenzetti.
Verona passa dal muro piacentino con l’attacco di Veres, così come per due volte è stato quello di Howard e i gialloblù si portano in vantaggio al primo time out tecnico (6-8), Marshall trova mani out di Maruotti e porta i suoi in parità (9-9). Verona resta avanti anche nel secondo parziale (15-16) grazie a due pipe dell’ungherese; poi Piacenza va in vantaggio per la prima volta in tutto il set e Lorenzetti chiama tempo (18-19) e ancora sul 21-18 richiama la squadra a sé. Veres avvicina gli scaligeri con due attacchi e un ace (23-22), un errore al servizio ( 11 in tutto il set) consegna definitivamente il parziale alla Copra (25-23).
Parte fortissimo Piacenza nel secondo set e lascia la Verona ferma (8-3), due ace di Howard fanno riaprire la partita per Verona (15-15) che recupera lo svantaggio subito fino ad ora e Maruotti porta Verona avanti (15-16). Dunnes ferma a muro il capitano gialloblù e Zlatanov sigla due ace e Piacenza vola +5 (22-17), è poi Dunnes a chiudere (25-20).
Birarelli con due muri punto aiuta Verona (1-4), e Maruotti porta gli scaligeri in vantaggio al primo time out tecnico, dura poco la speranza di Verona dopo l’ace di Simeonov che rovescia ancora una volta il risultato (10-9) e Lorenzetti chiama tempo. Piacenza con l’ennesimo errore al servizio di Verona va sul +1 (16-15), poi gli scaligeri faticano con la Copra (21-17), Bartman rileva Maruotti (22-21) e Verona non ha tempo di recuperare, Bovolenta schiaccia il 25-22.
Domani i gialloblù saranno di nuovo in palestra nel pomeriggio al PalaOlimpia per preparare l’atteso confronto con l’Antonveneta Padova, domenica alle ore 18.00 a Verona.

TUTTI I COMMENTI DEI GIALLOBLU DOPO PIACENZA

Angelo Lorenzetti, coach della Marmi Lanza Verona: “Questa sera i nostri errori al servizio (21 in tutta la gara) sono stati determinanti, abbiamo regalato troppo in più di una situazione e loro hanno fatto molto bene il gioco sulla palla alta. In trasferta ci è mancata ancora una volta la personalità che serve per fare risultato, ora però dobbiamo voltare pagina e andare avanti”.

Marlon, palleggiatore gialloblù: “Contro Piacenza abbiamo battuto molto male e questo non è ammissibile contro una squadra di queste qualità, con campioni del calibro di Zlatanov e Marshall. Non sappiamo ancora perché non riusciamo a fare bene fuori casa, solo nella partita con Montichiari abbiamo disputato una buona prestazione. Nelle prossime due gare in trasferta dovremo provare a fare meglio; ci stiamo preparando per Padova per fare una partita al massimo davanti al nostro pubblico”.

Birarelli, centrali Marmi Lanza: “Questa sera volevamo fare un punto ma dovevamo fare di più contro un’ottima Copra. Loro sono partiti un po’ contratti ma poi hanno giocato molto bene, non possiamo analizzare questa gara adesso perché Padova è vicina”.

Francesca Paradiso
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589