Due giorni di pallavolo giovanile a Frosolone, sede scelta dalla FIPAV provinciale, vista l’indisponibilità del PalaFraraccio, per la Fase Interregionale del Campionato Under 16 che vedrà protagonista oltre alla CONAD Isernia Volley del tecnico laziale Costigliola, le compagini della quotatissima M. Roma Volley e della Giannuzzo Volley Cutrofiano, che ha vinto il girone regionale Puglia 2, imponendosi su sestetti più quotati, come quello di Taranto.
I biancoazzurri dovranno vedersela sabato sera – fischio di inizio alle 19.00 – con la M. Roma Volley, mentre la Giannuzzo Volley Cutrofiano disputa entrambe le gare nella giornata di domenica: alle 10.30 contro la compagine capitolina guidata da Barillari e alle 16.30 contro Donzella e soci.
I primi due sestetti accederanno alla fase finale che si disputerà dal 7 al 10 giugno prossimi a Reggio Emilia.
Lo staff tecnico e i giovani atleti ci credono, ben consapevoli che non sarà semplice, ma forti del risultato maturato nello scorso weekend a Laurìa, quando la selezione provinciale Under 16 di Isernia, formata per undici dodicesimi da atleti biancoazzurri, ha conquistato l’accesso alla fase finale del Torneo dei 3 Mari. Ci crede, altresì, la società di Corso Risorgimento che vorrebbe replicare il bel risultato ottenuto in campo giovanile, contro ogni pronostico, nella passata stagione, in occasione della Final Six di Junior League.
Anna Palermo
Area Comunicazione
press@iserniavolley.it
www.iserniavolley.it