Crema potrà finalmente avere un nuovo palazzetto dello sport?
Tra tre settimane si andrà alle urne per l’elezione del nuovo Sindaco, e l’argomento torna d’attualità.
I due candidati alla poltrona di Sindaco, Gianni Risari (centrosinistra) e Bruno Bruttomesso (centrodestra), hanno entrambi espresso parere favorevole in ordine alla necessità di dotare la città di Crema di un impianto più capiente ed ospitale.
Sembra dunque che la battaglia della Reima, che dura ormai da diversi anni, possa trovare un concreto riscontro: ma, si sa, in campagna elettorale le promesse si sprecano: saranno solo vane parole ?
“La società ha partecipato agli incontri che i due candidati hanno promosso con le società sportive, dai quali è emersa la volontà di far fronte ad un’esigenza che non è solo nostra, ma di tutta la città” dichiara il d.g. Michele Rota.
“Ci auguriamo che la futura amministrazione rivolga molta attenzione allo sport di casa nostra, che, non dimentichiamolo, ha una importantissima funzione sociale ed educativa.
Attendiamo gli eventi, certi che le parole dei due candidati trovino presto concreta conferma: credo che Crema, prima o poi, dovrà avere una struttura adeguata, e mai come oggi è il momento giusto per investire: la nostra società ha progetti seri e ci piacerebbe poterli sviluppare in un contesto dignitoso.
La cosa che non comprendo è il motivo per cui abbiamo trovato diffuso consenso sull’argomento da parte delle altre realtà sportive, ma poi ci siamo trovati da soli sul fronte.
Una struttura sportiva di livello può gettare le basi per poter fare seriamente dello sport a Crema, e, sia chiaro, non parlo solo di volley.
Se Crema non offrirà qualcosa in più, lo sport indoor praticato a certi livelli necessariamente non troverà più spazio.
Ricordo quando tanti anni fa alla Bertoni il Tennis Club Crema disputava le finali di Serie A: c’era il tutto esaurito e gente fuori dai cancelli, così come per le nostre gare di finale dello scorso anno.
Crema ha fame di sport e potenzialmente può fare tanto.”
Non resta che attendere le elezioni e verificare se le promesse avranno seguito: la parola agli elettori prima, al neo-Sindaco poi.
Nella foto: il Madison Square Garden di New York fotografato dal d.g. Michele Rota