Neanche nei loro sogni più belli i tifosi della M. Roma Volley potevano immaginare un dicembre così. Tre partite in programma, una più interessante dell’altra, saluteranno il 2007 e daranno il benvenuto all’anno nuovo.

Si partirà domenica 16 dicembre, alle ore 18, al Palazzetto dello Sport di viale Tiziano, con la sfida all’Itas Diatec Trentino del fenomeno bulgaro Matey Kaziysky (biglietti in vendita da oggi presso le rivendite del Circuito Box Office Lazio e sul sito www.greenticket.it. Per maggiori informazioni sui prezzi e sulle rivendite, consultare il sito www.mromavolley.com). La partita assume maggiore interesse per il fatto che Trento è la sola formazione in Italia che negli scontri diretti con Roma è sempre uscita vincitrice.

Si proseguirà mercoledì 19 dicembre, alle ore 20, con il ritorno degli ottavi di finale di Coppa CEV, contro il Belediyesi Istanbul, al PalaCesaroni di Genzano. Ancora una volta, dopo lo straordinario successo del turno precedente a Monterotondo, è stata scelta la provincia per illuminare il cammino in Europa.

Il programma natalizio terminerà mercoledì 26 dicembre, alle ore 20:45, al Palazzetto dello Sport di viale Tiziano, con l’ultima giornata di campionato prima della nuova sosta, contro la Lube Banca Marche Macerata. Un Santo Stefano particolare non solo per gli appassionati di volley, ma soprattutto per Ivan Miljkovic, che ritroverà per la prima volta da avversario la squadra in cui è stato capitano e grande protagonista per ben sette stagioni.

Dopo le due ultime confortanti prestazioni nelle amichevoli contro Perugia e Latina, la M. Roma Volley affronterà l’ultima gara di preparazione in vista della ripresa del campionato, ancora con gli “amici” di Perugia. Il match è previsto per domani, alle ore 17,15 circa, nell’impianto di piazza Mancini.