Il secondo palleggiatore è il greco Theodoros Bozidis.
Theodoros era stato ingaggiato dal Presidente Callipo per la stagione di A1 2006/2007 ma, improvvisi problemi familiari, lo avevano costretto nel mese di dicembre a far ritorno in Grecia.
Nella sua breve permanenza nel team giallo-rosso si era però distinto per capacità e professionalità, tanto da spingere il Presidente Callipo a tentare di riportarlo a Vibo Valentia. La trattativa è stata conclusa in poche ore in quanto Theodoros ha accettato immediatamente la proposta, felice di poter contribuire, nella prossima stagione, al raggiungimento degli obiettivi societari.
Bozidis, Classe 73, alto 196 cm, è titolare della Nazionale Greca (200 presenze) con la quale ha partecipato ad un mondiale e a sei Word League. Ha giocato nell’Orestiada, disputando tre finali scudetto e tre finali CEV, e nell’Iraklis vincendo uno scudetto e due coppe Greche.
Il secondo opposto è Paride Foschi, classe 73, 195 cm di altezza.
Lo scorso anno a Gioia del Colle in B1, vanta una lunga esperienza anche nel campionato di A1 e A2. Ha già lavorato con Travica a Spoleto.
Riconfermati, invece, il centrale Rocco Barone, appena rientrato dai Mondiali Juniores e in partenza per le Universiadi, e lo schiacciatore Rafael Luiz Fantin, meglio conosciuto come Dentinho.
Rientra dallo Sparkling Milano lo schiacciatore Luca Sirri, mentre viene ceduto in prestito al Padova il venezuelano Diaz.
A disposizione di Travica in veste di quarto centrale ci sarà Vito Iurlaro, già a Vibo Valentia nelle stagioni di A2 2001/2002 e 2002/2003.
Iurlaro si allenerà con la prima squadra e disputerà il campionato nazionale di B2.
In seguito all’approvazione della normativa relativa all’impiego del 2° libero, la società ha deciso di aggregare alla prima squadra anche il vibonese Torquato Junior Pelaggi, cresciuto nel settore giovanile della Tonno Callipo.
Torquato, meglio conosciuto come TJ, parteciperà anche al campionato di serie B2.
Ci auguriamo che l’esempio di Rocco Barone e di TJ possa essere da stimolo per tutti gli altri atleti che compongono il nostro settore giovanile e per i giovani calabresi che si affacciano con passione e capacità a questa disciplina sportiva.
Carmen Maduli
Addetto Stampa