La prima non porta bene ai colori gialloblù, per ben cinque volte su sei partecipazioni in seria A, l’unico esordio con vittoria è avvenuto nel primo anno, stagione 1994/95, col 3 a 0 inflitto al Fano.
Si riparte dunque domenica prossima, 7 ottobre con inizio alle ore 18.00, con il Pala167 che apre le sue porte alla stagione agonistica 2007/08, e vede la Mater affrontare un’altra neopromossa, dopo il Forli’ del ex centrale gialloblù Creus. Torna dopo due anni nell’elite del volley Mantova e lo fa con una formazione rinnovata completamente anche nella denominazione. La Raccorderie Metalliche scende in Puglia con sul groppone la sconfitta preventivata con Verona, senza forse la prima favorita alla promozione in A1.
Nella formazione lombarda troviamo alcune vecchie conoscenze della stagione scorsa, come Capra che schiacciava a Bari, Argilagos ad Isernia e Benito a Milano. Nuovo anche l’opposto il nazionale finlandese Hietanen; ed è proprio su questi ultimi tre attaccanti, dando un occhiata agli score di settimana scorsa, che sembra poggiarsi perlopiù il gioco degli avversari di oggi.
Sulla carta quindi si prospetta un match alla portata dei padroni di casae ma la pallavolo spesso non lascia scampo al caso od alle potenzialità su carta; sul campo bisogna esserci come dimostrano anche i risultati della prima giornata fra serie A1 e A2.
Franco Castiglia sta lavorando bene sul gruppo seppur con qualche intoppo di carattere fisico che ha rallentato il progredirsi di una applicazione certosina su schemi e continuità di gioco, ma la pazienza del coach castellanese è nota a chi lo conosce bene ed i risultati non tarderanno ad arrivare sul campo. Già ottimo per esempio il collante tecnico che unisce Paolucci (che si sta ristabilendo da un problemino muscolare) e Joel coll’opposto brasiliano in evidenza anche nella sconfitta in Romagna. Grande naturalmente l’attesa in città per rivedere i propri beniamini all’opera, previsto il tutto esaurito nell’impianto castellanese ulteriore viatico per agguantare il primo successo in campionato.

MAGLIA CELEBRATIVA

La Mater festeggerà anche sul campo i suoi 40 anni giocando il primo set con una maglia celebrativa creata per l’occasione ed in edizione limitata, un vero gioiello per i collezionisti e gli appassionati. La maglia di colore nero sarà messa in vendita dalla settimana successiva alla gara al costo di 50 euro, solo dieci i pezzi disponibili.

Nella foto l’opposto Joel, il migliore dei suoi a Forli’.

Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
ufficiostampa@materdominivolley.it